Kalulu, valutazione e stipendio lievitano: la richiesta per il rinnovo

Una stagione da incorniciare per Kalulu, la cui valutazione di mercato è cresciuta: in arrivo anche un rinnovo con stipendio migliorato.

Quando nel 2020 è arrivato al Milan, pochissimi conoscevano Pierre Kalulu. C’era anche chi rideva del suo acquisto e faceva battute di vario tipo. Poi i fatti hanno dato completamente ragione alla dirigenza e lui si è rivelato un ottimo innesto.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu (©LaPresse)

Il giovane francese ha dimostrato di meritare la maglia rossonera. Ha concluso l’ultima stagione da titolare della squadra che ha vinto lo Scudetto. In coppia con Fikayo Tomori ha fatto molto bene al centro della difesa. Era arrivato in Italia da terzino e si è rivelato bravissimo anche come centrale.

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno compiuto una grande operazione di mercato, approfittando della sua scadenza di contratto con il Lione. Sono bastati 480.000 euro di indennizzo (stabilito dalla FIFA per la formazione nel settore giovanile della squadra francese) per assicurarsi il suo cartellino. Un grandissimo affare.

Kalulu verso il rinnovo con il Milan: le cifre del nuovo contratto

Il valore di Kalulu sta crescendo in maniera esponenziale. Come riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sono siti specializzati che lo valutano tra i 28 e i 30 milioni di euro. A inizio stagione la cifra era decisamente più bassa, ma a suon di buone prestazioni la valutazione non poteva che aumentare. E i margini di miglioramento sono ancora notevoli, ha solo 22 anni.

Il Milan è molto felice di Pierino ed è già nei piani il rinnovo del suo contratto. L’accordo attuale è valido fino a giugno 2025 e prevede uno stipendio da circa 400 mila euro netti a stagione. Maldini e Massara vogliono prolungare la durata di un anno e corrispondere un aumento dell’ingaggio. Tuttosport scrive che la richiesta è da 1,8-2 milioni netti annui, non una cifra esagerata. C’è fiducia sul raggiungimento di un’intesa in tempi brevi.

Recentemente è emerso che il Milan ha messo sul tavolo un’offerta da circa 1,5 milioni, non c’è grande distanza tra le parti. Trapela ottimismo. Kalulu vuole rimanere in rossonero e la dirigenza lo blinderà assolutamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy