Calciomercato Milan, è ufficiale: sfuma l’obiettivo!

Arriva un annuncio ufficiale che riguarda Enzo Fernandez, talento che era finito anche nel mirino del Milan come alternativa a Sanches.

Non è un segreto che il club rossonero voglia comprare un nuovo centrocampista e che sia Renato Sanches l’obiettivo principale. Tuttavia, l’arrivo del portoghese è stato messo a rischio dall’inserimento del Paris Saint Germain.

Paolo Maldini Frederic Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara (©LaPresse)

Luis Campos conosce molto bene il giocatore, avendolo portato al Lille e avendo scelto come allenatore Christophe Galtier, colui che lo ha valorizzato nella squadra francese. Il PSG può offrire più soldi di quelli messi sul tavolo dal Milan, che ha da tempo un accordo con l’ex di Benfica e Bayern Monaco ma non con la sua società di appartenenza.

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno valutando anche delle alternative a Sanches, nel caso in cui questo colpo sfumasse. Tra i nomi circolati anche quello di Enzo Fernandez, uno dei più promettenti centrocampisti sudamericani.

Calciomercato Milan, Enzo Fernandez verso il Benfica: la nota ufficiale

Anche se il 21enne argentino è finito nel mirino del Milan, il suo futuro dovrebbe essere in Portogallo. Infatti, stamattina il Benfica ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto un principio di accordo con il River Plate per l’ingaggio di Enzo Fernandez.

Enzo Fernandez
Enzo Fernandez (©Ansa Foto)

Affare da 10 milioni di euro più 8 milioni di bonus per l’acquisizione del 75% del diritti sportivi sul giocatore. Questo significa che in caso di eventuale futura cessione del calciatore, il club di Lisbona dovrebbe corrispondere ai Millonarios il 25% dell’importo ricavato.

Per il Benfica si tratta di un grande colpo, dato che Enzo Fernandez ha dimostrato di avere un grande talento. Il River Plate è molto bravo a lanciare e valorizzare giovani. Tra quelli più chiacchierati dell’ultimo periodo c’è Julian Alvarez, attaccante che si è già assicurato il Manchester City. Anche lui era stato seguito dal Milan, però i citizens hanno messo sul tavolo gli argomenti giusti per comprarlo.

Benfica Enzo Fernandez
Il Benfica annuncia l’accordo col River Plate per Enzo Fernandez
Impostazioni privacy