Roma, un altro infortunio in Nazionale: torna a Trigoria

Ennesima tegola per Daniele De Rossi, che vede ritornare a Trigoria un altro suo giocatore impegnato in Nazionale. Tutti i dettagli di seguito. 

La Roma sta attraverso un ottimo periodo sotto il punto di vista dei risultati. Con Daniele De Rossi subentrato a José Mourinho, la squadra giallorossa ha scalato letteralmente la classifica di Serie A, e portandosi adesso al quinto posto, a soli due punti di stanza dal Bologna quarto. Questa Roma vuole crederci e lottare fino in fondo per accedere senza problemi alla prossima Champions League. E bisogna anche considerare che è in piena corsa per l‘Europa League nella stagione in corso.

Roma, altro infortunio in Nazionale: le ultime
Roma, altro infortunio in Nazionale: le ultime (LaPresse) – MilanLive.it

Sappiamo bene che la Roma sarà rivale proprio del Milan ai quarti di finale della seconda competizione per club più importante d’Europa. Sarà prima Milan-Roma, poi Roma-Milan per decidere chi tra le due italiane potrà aggiudicarsi le semifinale e sperare di arrivare all’ultimo atto dell’Europa League. Al momento c’è la sosta per le Nazionali in corso, e sia i rossoneri che i giallorossi hanno salutato i giocatori convocati dai rispettivi CT.

Ma per la Roma si sta verificando qualche problemino in più del previsto. Sono già quattro i calciatori di De Rossi infortunatisi. Il primo, per ordine temporale, è Evan Ndicka. Il difensore non ha neanche raggiunto la sua Nazionale e ha preferito restare a Trigoria per recuperare in vista della prossima di campionato. A lui si sono aggiunti nella giornata di mercoledì Edoardo Bove e Romelu Lukaku. Il primo, l’italiano, ha fatto rientro a Trigoria per un problema al piede.

Quanto Lukaku, nonostante un risentimento muscolare, è rimasto con il suo Belgio con la speranza di giocare il secondo impegno in programma. Ma non è finita qui, perché nella giornata di giovedì un altro giallorosso ha dato forfait.

Roma, lascia l’Under 21

Come apprendiamo direttamente dalla conferenza di Nunziata, CT dell’Italia Under 21, è stato costretto allo stop il talento azzurro Tommaso Baldanzi. Come ha riferito Nunziata, il giallorosso (acquistato a gennaio dalla Roma) ha rimediato un problema all’adduttore e dunque salterà la prossima gara dell’Inter Under 21 di qualificazione ai prossimi Europei, contro la Lettonia. “Ha fatto qualcosina, ma insieme a lui e al dottore valutiamo la cosa migliore per il suo bene. Saranno da valutare Pirola e Oristanio” ha dichiarato il CT degli azzurrini in conferenza stampa.

Roma, altro infortunio in Nazionale: le ultime
Roma, altro infortunio in Nazionale: le ultime su Baldanzi (LaPresse) – MilanLive.it

Dunque, Baldanzi, come Bove, farà ritorno a Trigoria per ritrovare i compagni giallorossi e provare a recuperare in vista della prossima di campionato e chiaramente in vista dell’andata a San Siro dei quarti di Europa League contro il Milan. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del talento della Roma.

Impostazioni privacy