Raiola propone al Milan il ‘nuovo Seedorf’

Tonny Vilhena
Tonny Vilhena

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Mino Raiola sta proponendo un suo assistito a diversi club italiani tra i quali c’è anche il Milan. Si tratta di Tonny Trinidade de Vilhena, mezzala classe 1995 che milita nel Feyenoord. Si tratta di un talento dotato di grande qualità, tecnica e dinamismo. In Olanda è stato paragonato più volte a Clarence Seedorf, ex giocatore e allenatore rossonero. Ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili olandesi ed è stato un nome tenuto in forte considerazione dall’ex commissario tecnico Louis Van Gaal in vista dei Mondiali in Brasile, per i quali poi non è stato convocato.

 

Vilhena ha un contratto che scade nel giugno del 2016 ed una valutazione che si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Si tratta di una cifra accessibile per il calciomercato Milan. La squadra rossonera ha bisogno di elementi di qualità in mezzo al campo e a questo prezzo è difficile trovare molto di meglio. Il Feyenoord deve ristrutturare il proprio stadio ed ha previsto di spendere oltre 30 milioni, dei quali una parte sarà reperita cedendo alcuni gioielli della squadra.

 

Ad allontanare Vilhena dal Milan potrebbe essere il fatto che il suo agente, Raiola, non vada molto a genio alla famiglia Berlusconi, che preferirebbe evitare di avere ancora a che fare con tale figura nonostante i rapporto con Adriano Galliani siano invece ottimi. Già in estate si era diffusa questa voce di mercato relativa al talento olandese, ma poi non se ne è fatto nulla ed il club rossonero ha puntato su Marco van Ginkel. Vedremo se a gennaio lo scenario cambierà.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy