Lo Schalke 04 scippa De Jong al Milan: ecco la proposta

Nigel de Jong (getty images)
Nigel de Jong (getty images)

La trattativa tra il Milan e Nigel de Jong per il rinnovo del contratto che scade a giugno 2015 si trova ad un punto morto. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club rossonero offre un biennale da circa 2 milioni di euro netti mentre l’olandese non vorrebbe allontanarsi troppo dal suo stipendio attuale che si aggira attorno ai 3 milioni di euro.

 

In questo scenario si inserisce lo Schalke 04 che ha offerto al centrocampista rossonero un contratto triennale a poco meno di 3 milioni di euro netti all’anno. Una proposta sicuramente migliore di quella del Milan che fa riflettere De Jong, volenteroso di rimanere ma solo a determinate condizioni economiche. Il quotidiano Bild rivela che l’affare può andare in porto già a gennaio. I tedeschi hanno buoni rapporti con Adriano Galliani dopo la buona riuscita degli affari per Jan Klaas Huntelaar e Kevin Prince Boateng, dunque sperano di poter concludere la trattativa ad una cifra accessibile.

 

In questo momento le parti sono dunque distanti. Il club di via Aldo Rossi deve fare un piccolo sforzo per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero. Sarebbe un pessimo affare lasciare libero un elemento che comunque ha un certo valore ed è molto apprezzato a livello internazionale pur non essendo un campione. Vedremo se nelle prossime settimane il Milan riuscirà a fare un’offerta migliore convincendo De Jong e prolungare l’accordo attuale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy