Niang e Krajnc, nuovo intreccio di mercato Milan-Genoa

M'Baye Niang (Getty Images)
M’Baye Niang (Getty Images)

Come abbiamo ribadito più volte, M’Baye Niang al Genoa è rinato. Il prestito in Liguria ha avuto gli effetti sperati e gli insegnamenti di Gian Piero Gasperini stanno consentendo all’attaccante francese di rendere al meglio. Il Milan si sfrega le mani pensando che, trattandosi di un’operazione effettuata in prestito secco, a fine stagione si vedrà restituito un giocatore completamente rivalorizzato rispetto a quando lo ha ceduto.

 

Il quotidiano Il Secolo XIX spiega oggi che Niang sarebbe felice di rimanere al Genoa. Queste sono state le sue dichiarazioni più recenti: «Il mio futuro? Oggi è scritto sei mesi, ma se le società si mettono d’accordo, posso rimanere al Genoa anche più a lungo, ne sarei felice».

 

Enrico Preziosi si è rammaricato di non aver ottenuto il diritto di riscatto del cartellino dell’ex Caen: «Ora ci godiamo Niang, peccato di non aver il diritto di riscatto per volontà del calciatore. Stiamo lavorando per il Milan, la cosa non ci piace molto ma va bene così…». Il suo desiderio sarebbe quello di trovare un accordo con Adriano Galliani al fine di trattenere Niang ancora a Genova, magari prolungando il prestito per un’altra stagione e prevedendo una formula con la quale il Milan possa risarcire i liguri per aver valorizzato un proprio talento.

 

Intanto bisogna tenere d’occhio anche la situazione di Luka Krajnc, difensore in comproprietà tra Genoa e Cesena, che piace molto ai rossoneri. Il giovane sloveno potrebbe rientrare in un’operazione che coinvolga anche il centravanti transalpino. L’asse Milano-Genova è sempre caldo e anche in estate ci potrebbero essere nuovi intrecci di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy