Il Milan ha scelto Montella: ecco i dettagli dell’offerta

Vincenzo Montella (getty images)
Vincenzo Montella (getty images)

Il Milan ha scelto chi sarà il prossimo allenatore dalla stagione 2015-2016; una scelta diversa rispetto alle ultime, dunque non più un uomo passato calcisticamente per la rosa ed i meandri rossoneri, come Clarence Seedorf o Filippo Inzaghi. Si punterà su un tecnico ancora giovane ma già con una certa esperienza di Serie A e anche nelle coppe europee.

 

Il candidato prescelto porta il nome di Vincenzo Montella, che già un anno fa aveva ricevuto gli elogi del presidente Silvio Berlusconi. L’attuale tecnico della Fiorentina ha un contratto fino al 2017, ma non ha mai nascosto il desiderio di provare altre sfide anche in piazze con cassa di risonanza maggiore di quella viola.

 

Secondo La Repubblica, il Milan avrebbe pronta un’offerta di 2 milioni netti annui per Montella sempre fino al 2017, un biennale dunque più esoso rispetto al milione e quattrocento mila euro attualmente percepiti a Firenze. Inoltre Carlo Ancelotti, ex allenatore rossonero ma ancora ottimo consigliere del club, considera Montella come il migliore tra i tecnici emergenti italiani in circolazione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy