Malore Cassano, il riepilogo completo della giornata – Il bollettino ufficiale, l’operazione forse già domani, Galliani parla di 4/5 mesi stop

MALORE CASSANO DIRETTA LIVE – La redazione di Milanlive.it seguirà ancora una volta, minuto per minuto, in diretta, la situazione del povero Antonio Cassano, attualmente ricoverato al Policlinico di Milano. Il famoso bollettino medico è arrivato, confermate le indiscrezioni delle scorse ore.

ORE 16.50 – Antonio Cassano, secondo quanto si apprende, potrebbe essere operato già domani o al massimo venerdì per scongiurare il pericolo che si ripeta il problema cardiaco.

ORE 15.50 – Il dottor Capua, responsabile antidoping della Figc, ha parlato a Sky Sport: “Sono sicuro che il giocatore tornerà più forte di prima dopo l’intervento. Non ci saranno problemi nel concedere l’idoneità al giocatore, una volta terminato il periodo di stop”.

ORE 15.35 – Anche Allegri da Cassano.

ORE 15.30Barbara Berlusconi in visita da Cassano: “Ho voluto portare la vicinanza mia e della mia famiglia all’uomo Cassano prima che al giocatore. È una persona buona e dalla grande umanità. Suscita simpatia negli italiani perché è un uomo che ha il coraggio di essere sempre se stesso. Sono certa che Antonio, grazie alla sua grande forza di volontà, ce la farà a recuperare al più presto. Noi lo aspettiamo di nuovo in campo“.

ORE 13.48 – L’ad Galliani ha commentato il comunicato: “Nel comunicato che abbiamo diramato sul sito è spiegato tutto. Adesso Antonio verrà sottoposto ad un piccolo intervento per risolvere il problema, poi tra 4-5 mesi la Figc dovrà dare al giocatore l’idoneità per poter tornare a giocare. Cassano ha una grande voglia di tornare sul campo”.

13.41 – Ecco il tanto atteso bollettino medico: “AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone. Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica saranno meglio definiti dopo l’intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese. AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità“.

ORE 13.05 – Anche Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, entrambi amici di Cassano, ha fatto visita a Milano.

ORE 12.40 – Anche l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha fatto visita al Policlinico.

ORE 11.50 – Continuano le visite al Policlinico. Tocca a Ibrahimovic insieme al fido agente Raiola.

ORE 11.30 – Secondo quanto riportato da Sky Sport il bollettino medico su Antonio Cassano arriverà solo nel pomeriggio.

ORE 10.30 – Anche Ambrosini ha fatto visita in Cassano. Il centrocampista, dopo essere rientrato da Minsk, si è recato al Policlinico.

ORE 10.23 – Iniziano le visite al Policlinico. Tocca all’ex rossonero Eranio che intercettato da Sky ha spiegato: “Sta bene, l’ho trovato sereno. Abbiamo commentato insieme la partita di ieri col BATE”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy