Milan, Thiago Silva a 360°: Pirlo, la Juventus, il paragone con Baresi…

THIAGO SILVA MILAN – Si confessa il difensore centrale del Milan Thiago Silva, ai microfoni di Carlo Pellegotti, noto giornalista e tifoso rossonero di Sportmediaset. Di seguito le sue dichiarazioni più interessanti.

SULLA SFIDA CON LA JUVENTUS – “Giocare con la Juve è sempre moto difficile, hanno una grandissima squadra, con Andrea in mezzo che sta facendo una grandissima differenza. Questa è una delle difficoltà che possiamo incontrare domenica. Ma anche loro avranno delle difficoltà – assicura – quando si troveranno Ibra e Cassano davanti, quindi sarà una partita spettacolare e che vinca il migliore”.

SU PIRLO – “Pirlo mi ha insegnato molto, anche senza volerlo, perché è un grandissimo giocatore, con la palla al piede fa cose incredibili. Quando sono arrivato al Milan sono stato una settimana a guardare cosa faceva lui. Andrea è stato anche un grande amico per me“.

SU DEL PIERO – “E’ un grandissimo giocatore, e ho avuto la fortuna di giocare contro di lui. Già quando ero in Brasile gli ho visto fare delle cose incredibili nel calcio italiano“.

SUL PARAGONE CON BARESI – “Son molto diverso da Scirea e Baresi – ha dichiarato il brasiliano -. Loro sono stati i più importanti di Juve e Milan, mentre io sono appena arrivato. Sto facendo bene fino adesso, ma sono molto diverso da loro, che sono stati spettacolari. Io il più forte difensore al mondo? Forse no però io devo stare sereno e tranquillo, perché conosco il calcio: un certo momento ti trovi in alto ma puoi ritrovarti in basso subito dopo. Io sono sempre concentrato su quello che devo fare e spero di continuare così, giocando bene“.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy