Milan, Ielpo fiducioso sul futuro dei rossoneri: sono in crescita. E su De Sciglio…

Milan News Mercato-Intervistato da Tuttomercatoweb, Mario Ielpo, ha commentato la partita fra il Milan e lo Zenit, dicendo la sua anche sul momento rossonero: “Questo Milan è in crescita. Chiaramente il risultato conta poco, considerando che la qualificazione era già stata messa in cassaforte nel turno precedente. In ogni caso è stata una partita gradevole, la squadra ha confermato che ora ha più fiducia nei propri mezzi, con la crescita di molti elementi che in avvio di stagione erano in grossa difficoltà”.

Tra i migliori della serata c’è De Sciglio. Questo ragazzo cresce davvero bene…

“Mi piace molto, sta mostrando una grandissima personalità. Credo che il Milan stia trovando un calciatore che potrà rappresentare una colonna del futuro. Deve solo migliorare nell’uno contro uno, ma ha grandissimi margini di miglioramento”.

In che reparto fatica di più questo diavolo?

“Credo che in attacco ci siano i maggiori problemi. Non si riesce a far gol sui calci piazzati e c’è bisogno sempre del “gol difficile” per sbloccare la situazione. Così diventa difficile”.

A tal proposito, chi è per te il partner ideale da affiancare ad El Shaarawy?

“Accanto a Stephan servono giocatori veloci e rapidi, che amano giocare il pallone di prima. Penso a Robinho, Bojan e lo stesso Pato che hanno questo tipo di caratteristiche. Pazzini, invece, in questo momento mi sembra un pesce fuor d’acqua. Sta facendo davvero tanta fatica”.

Credi che questo Milan possa arrivare fino in fondo in Champions?

“Ci sono al momento 3/4 squadre che sono di un altro pianeta, ma non va dimenticato quello che ha fatto il Chelsea lo scorso anno lo scorso anno. Negli scontri diretti, con la giusta umiltà, può accadere qualsiasi cosa”.

Impostazioni privacy