RISULTATO FINALE, Milan-Udinese 2-1: doppio Balotelli e rossoneri più vicini al terzo posto

RISULTATO FINALE MILAN UDINESE – Primo tempo praticamente dominato dal Milan, con l’Udinese che si affida ad alcuni sporadici contropiedi che però non pungono.
La squadra di Allegri parte subito forte e dopo 36 secondi Balotelli va subito vicino al goal con un diagonale a fil di palo. All’11 è lo stesso Super Mario a servire ottimamente  in area Niang, che però calcia su Padelli sprecando la ghiotta occasione. Dieci minuti dopo su cross di Abate dalla destra, colpisce di testa El Shaarawy ma il pallone termina alto.
Al 25′ c’è il primo goal di Balotelli con la maglia rossonera. El Shaarawy se ne va sulla sinistra mette dentro un pallone che, deviato, finisce sui piedi dell’ex attaccante del City che trafigge Padelli. Al 28′ Balotelli ci prova da circa 30 metri e il portiere friulano risponde ottimamente deviando in angolo.
Al 40′ incontenibile El Shaarawy sulla sinistra, serve un pallone al centro per Flamini che anticipa il diretto avversario ma la palla arriva debole tra le braccia di Padelli.

Nella ripresa ci si attende ancora un Milan dominante, ma l’Udinese invece entra in campo con un piglio diverso e migliore rispetto al primo tempo. Al 52′ cross preciso di Lazzari per Di Natale smarcato in area che ci prova al volo ma il pallone termina alto. Tre minuti dopo c’è il pareggio dei friulani con Pinzi che, ben servito da Muriel, non sbaglia a tu per tu con Amelia grazie anche a una deviazione di Zapata. Difesa rossonera colta impreparata però.
Al 64 esce Nocerino per Bojan e Muriel per Pereyra.
Balotelli al 69′ ha una buona occasione al volo su assist di Constant in area, ma calcia alto. Niang al 77′ colpisce una clamorosa traversa con Padelli immobile. Il francese 3 minuti dopo esce per far spazio a Robinho, mentre Merkel sostituisce Pinzi.
Allegri all’85 leva Flamini per inserire Traorè.
Balotelli un minuto dopo ci prova su punizione, ma Padelli è pronto e respinge in angolo.
Sono 3 i minuti di recupero. Montolivo al 91′ calcia da fuori. Palla a lato.
Al 92′ calcio di rigore per il Milan! Balotelli lo segna e chiude la partita! Vittoria difficile per il Milan e terzo posto più vicino!

Impostazioni privacy