Milan, De Sciglio: Sono guarito. La società vuole creare un nuovo ciclo vincente. Cagliari? Sarà dura

MILAN DE SCIGLIO – Mattia De Sciglio, talentuoso terzino destro rossonero, è stato intervistato da Milan Channel. Ha parlato innanzitutto delle sue condizioni fisiche e della partita di ieri sera contro l’Udinese: “Ho avuto un piccolo problemino nelle settimane passate, ma adesso sono pronto per rientrare. La partita di ieri? E’ stata una gara difficile, abbiamo fatto un grande primo tempo. Nel secondo non abbiamo tenuto lo stesso ritmo ed abbiamo permesso all’Udinese di creare alcune occasioni pericolose e di pareggiare. La partita si era un po’ messa male, ma per fortuna abbiamo portato a casa i tre punti. E’ normale che quando rincorri ogni partita diventa fondamentale. Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualsiasi passo falso di chi ci è davanti in classifica“.

De Sciglio si è soffermato anche a parlare del progetto-giovani varato dalla società di via Turati: “Sicuramente è un segnale da parte della società di voler creare un altro ciclo, come quello che ha vinto tanto negli anni passati. Speriamo di poter riportare il Milan ai vertici. Queste settimane senza giocare ogni tre giorni ci hanno permesso di lavorare tanto e bene, di fare lavori per mantenere dei ritmi di gioco più elevati“.

Infine un pensiero alla prossima partita contro il Cagliari: “Loro sono in un buon momento e lo hanno dimostrato contro la Roma.  Sicuramente saranno carichi per il fatto che giocano in casa ed entusiasti per il momento positivo che stanno attraversando. Sarà una partita difficile e dovremo sbagliare poco“.

Impostazioni privacy