Salamon si presenta: Mi ispiro a Nesta, il 30 pensavo di rimanere a Brescia, nasco regista ma sono cresciuti difensivamente



MILAN SALAMON – Il nuovo acquisto del Milan, Salamon, è stato presentato poco fa in conferenza. Ecco le sue principali dichiarazioni.

“Mi sto allenando tanto, faccio doppie sedute per recuperare il prima possibile. Speri di allenarmi in gruppo entro una settimana. Qui mi trovo bene, mi stanno aiutando tutti. A Brescia ho fatto bene ma ora al Milan dovrò fare ancora meglio. Ho sempre fatto il centrocampista, non c’erano tanti giocatori della mia stazza. Ai tempi del Foggia ero più un regista, mentre negli ultimi due anni sono cresciuto del punto di vista difensivo e così sono diventato difensore. I primi mesi mi serviranno per capire in cosa devo migliorare, soprattutto sulla velocità. In serie B non ho mai sofferto la velocità dei giocatori più piccoli ma in serie A è diverso. Vedremo come andrà. Fino al 30 gennaio era tutto tranquillo: il 31 mi sono allenato e mentre ero sotto la doccia mi hanno detto di sbrigarmi perché doveva venire a Milano e firmare il contratto. E’ successo tutto in fretta. In questo momento voglio guarire e rientrare in gruppo. Poi voglio sfruttare al massimo tutte le occasioni che il mister mi darà. Spero di rimanere qui anche il prossimo anno. Mi ispiro a Nesta. Mi è sempre piaciuto tantissimo. Adesso però non dite che gli assomiglio. Numero? Prendo il 14 perchè lo avevo anche a Brescia. ‘Il Milan sta iniziando un nuovo ciclo con i giovani. Voglio sfruttare questi mesi per fare bene e far parte di questo progetto. E’ davvero bello essere qui. Adesso devo sfruttare al meglio questa grande occasione. Raiola mi ha detto che questa è l’occasione della mia vita e di sfruttarla. Sono nel club dei miei sogni e non voglio farmi scappare questa occasione. Tre anni fa sono andato a vedere Napoli-Milan e ho subito pensato che sarebbe stato bellissimo giocare qui. Il mio sogno ora è esordire con questa maglia”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy