Milan, Chiono punta su Niang: è un grande talento

Milan News Niang-Per parlare dei tanti giocatori francesi attualmente tesserati col Milan, ilsussidiario.net ha contattato Gabriele Chiono, agente Fifa e grande esperto di mercato francese.

Il Milan pesca spesso dal campionato francese. Niang è arrivato in estate e oggi è un protagonista. Sorpreso?

Non sono sorpreso perché è un calciatore dotato di grande talento e di ottima prospettiva. Noi ci meravigliamo della titolarità del ragazzo nel Milan ma in altri Paesi questo spesso è la normalità.

Il suo cammino in rossonero non era iniziato con il piede giusto…

Noi dimentichiamo sempre che il ragazzo è un classe ’94, quindi giovanissimo. Cosa pretendiamo da un giocatore di appena 18 anni? E poi purtroppo c’è stato quell’episodio della patente falsa che lo ha messo sotto una cattiva luce.

Ora è uno dei tre fenomeni d’attacco del Milan…

Ok ma andiamoci piano. Ci saranno momenti in cui il ragazzo mostrerà la propria inesperienza, sarà in quel caso che non dovremo massacrare il giocatore.

Chi non sta facendo bene è Traoré. E’ un giocatore da Milan secondo lei?

Il campo sta dando i propri verdetti. Certo per il Milan non è stata un’operazione dispendiosa dal punto di vista economico visto che è arrivato a parametro zero.

A proposito di francesi, il Milan è sempre interessato a Sakho. Può arrivare il difensore del Psg?

E’ un grande giocatore, un difensore di ottima fisicità, potrebbe fare molto bene al Milan. Nel Psg ha trovato poco spazio anche se ultimamente ha segnato il suo primo gol con Ancelotti.

I difensori francesi piacciono al Milan. Nel mirino c’è anche Nicolas N’Koulou…

Altro giocatore che in Italia farebbe sicuramente bene. Credo che il Milan possa davvero puntare su uno dei due giocatori.

Impostazioni privacy