Berlusconi: Allegri d’accordo con il nostro progetto di ricostruzione, ora cercheremo nuovi talenti, San Siro vuoto? Penso che…

CALCIOMERCATO MILAN – Di seguito alcune interessanti dichiarazioni del presidente del Milan, Berlusconi, in occasione della puntata di Porto a Porta registrata ieri.

SU ALLEGRI E LA SQUADRA – “C’erano stati dei risultati negativi in serie e, di solito, in questi casi paga l’allenatore. Noi invece abbiamo tenuto botta. Abbiamo parlato lungamente e abbiamo trovato una convergenze d’idee sul futuro della squadra. In poche parole, non andando a comprare giocatori che costano moltissimo ma dandoci due-tre anni per formare una squadra di giovani che possa formare un ciclo. Allegri è stato d’accordo e Balotelli rientra in questa decisione. Adesso stiamo cercando altri talenti per proseguire nella costruzione”.

SU SAN SIRO – “San Siro vuoto? Mi dispiace. Soprattutto rimprovero i tifosi perché è nei momenti non particolarmente di successo e felici che un tifoso deve stare vicino alla squadra. E’ vero che c’è anche tanto freddo e c’è anche la tv. Ogni giorno c’è una partita importante e stare a casa al caldo è più comodo”.

SUL BARCELLONA E IL DERBY – “Il Barcellona è la seconda squadra storica degli ultimi anni del calcio. La prima è il Milan dei tre olandesi e di Sacchi. Poi è arrivato il Barcellona che ha fatto innamorare tutti. Questo sarà l’incontro tra una squadra all’apice del successo e una che incomincia adesso a mettere a punto un progetto fatto di giovani. Spero che il Milan non sfiguri ma certamente sarà difficile andare in campo e realizzare la missione che ho sempre dato al Milan. Questa volta sarà il Barça il padrone del campo e del gioco ma noi dovremo contrastarlo per far si che non lo siano troppo. Allegri dovrà trovare il modo d’interrompere quel dialogo che il Barcellona sa fare così bene tra i suoi giocatori. Una volta in una loro partita ho contato 32 passaggi di fila. Il derby? Può vincere chiunque. Aldilà delle forze in campo ci sono altri fattori che possono influenzare la partita. Non si fanno pronostici. L’Inter fa sempre paura ma credo che anche il Milan faccia paura all’Inter”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy