Milan, Cavasin consiglia Allegri: Boateng da centrocampista può essere più pericoloso

Milan News Boateng Balotelli- ilsussidiario.net ha intervistato l’ex allenatore di Lecce, Fiorentina e Brescia, Alberto Cavasin, che ha parlato di Boateng e di Balotelli.

Quanto conta in vista del derby aver battuto il Barcellona?

Conta tantissimo soprattutto perché mentalmente ti senti molto gasato e le energie che hai perso nel match ritornano immediatamente.

Contro i blaugrana si è visto un Boateng sontuoso nel ruolo di attaccante, è d’accordo?

Sì, mi è piaciuto molto il ghanese non solo per aver interpretato bene il ruolo di attaccante, ma anche per lo spirito di sacrificio che ha mostrato.

Può essere il nuovo ruolo del ghanese?

Può essere un’alternativa, trovo che Allegri sia stato bravo a mettere Boateng in quel ruolo, può essere una scoperta interessante.

Nel derby però il giocatore potrebbe tornare a centrocampo. E’ giusto?

Io credo che da centrocampista possa essere maggiormente pericoloso, perché oltre ad offrire una copertura alla linea mediana potrebbe essere letale negli inserimenti e questo non va certo trascurato.

Boateng potrebbe sfruttare i movimenti di Balotelli, esattamente come succedeva con Ibrahimovic?

Più o meno sì, diciamo che Boateng potrebbe dialogare con tutti i tre attaccanti e questo permetterebbe al giocatore di andare spesso al tiro.

Nel derby ci sarà Balotelli. E’ sorpreso dalla continuità del giocatore a livello realizzativo?

Non sono sorpreso, perché è arrivato carico e con tanta voglia di fare bene. Poi ha dalla sua una squadra offensiva che lo aiuta molto. Per questo penso che possa continuare su questa scia del gol.

Impostazioni privacy