Milan-Sion, Allegri: “E’ stato un buon test, ora pensiamo al Chievo”, Gattuso: “Io al Milan? Prima devo fare esperienza”

MILAN SION – Di seguito le parole di Allegri e Gattuso al termine della sfida fra Milan e Sion conclusasi con il risultato di 6 a 0.

ALLEGRI “E’ stato un buon test, il primo tempo ci avevano molto impegnato perchè eravamo un po’ affaticati. Il secondo tempo abbiamo fatto bene, soprattutto Robinho, Bojan, Traore e Nocerino. Un allenamento importante, ringraziamo il Sion che ci ha dato questa opportunità. Rino ha fatto un pezzo di storia del Milan, ora ha intrapreso questa nuova avventura e credo che abbia tutte le qualità e credo che possa fare bene. Ora abbiamo partite difficili, pensiamo al Chievo e poi vedremo tutte le altre, cercando di mantenere la terza posizione”.

ALLEGRI A MC “È stato un buon test ed è servito anche per vedere all’opera quei giocatori che hanno giocato meno. Adesso ci saranno due giorni di pausa e poi inizieremo a pensare al Chievo. Abbiamo finito in crescendo, mancano 9 partite e dobbiamo mantenere questo terzo posto e provare a migliorarlo. Gattuso allenatore? Mi fa molto piacere averlo rivisto e vederlo nelle vesti d’allenatore. Il Sion ha giocato un buon primo tempo ed ha tutte le caratteristiche per fare bene questo mestiere. Saranno 9 partite difficili a partire dal Chievo che ha bisogno di punti per salvarsi. Dobbiamo lavorare bene in settimana per fare una buona prestazione a Verona. Balotelli ha fatto diversi gol con noi, si sta confermando in Nazionale e anche De Sciglio ha fatto bene”.

GATTUSO “Mi piacerebbe prendere la tranquillità di Allegri, anche quando le cose andavano male, il suo aplomb lo ha aiutato molto. Fa piacere l’affetto dei tifosi, quando ho saputo che giocavamo a San Siro sapevo che ci fosse stata un po’ di gente. Nel primo tempo non posso dire nulla, il problema è che quando cambi uno/due elementi si rompono gli equilibri. Il calcio non si gioca solo in 11, dobbiamo migliorare in questo atteggiamento. Mi aspettate a Milano? E’ ancora presto, voglio ritornare qui quando sarò pronto, prima devo fare esperienza”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy