Milan » Milan News » Aggressione Galliani: cronaca di un pomeriggio di follia! Le parole dell’ad, le immagini, l’ira contro Allegri e molto altro…

Aggressione Galliani: cronaca di un pomeriggio di follia! Le parole dell’ad, le immagini, l’ira contro Allegri e molto altro…

GALLIANI FRANCHI – E’ stato un pomeriggio davvero di caos al Franchi e in particolare in tribuna d’onore che La Gazzetta ha rinominato Tribuna del disonore. Le immagini mostrate dalla Rosa evidenziano una lite fra l’ad Galliani e Luciano Pedini, ex presidente della pallacanestro Firenze. Nel contempo si notano le immagini esposte da alcuni tifosi fiorentini, atte ad aizzare il numero due rossonero e raffigurante zio Fester della famiglia Adams. Durante i litigi avvenuti, un bambino (come cerchiato dalla Gazza), si tappa le orecchie, forse per evitare di sentire gli insulti che venivano rivolti a Galliani. Il sindaco Renzi e Andrea Della Valle hanno provato a calmare gli animi ma senza riuscirci e una guardia del corpo di Galliani (Rambo) è stata ferita con una monetina. Il dirigente rossonero, come riporta La Gazzetta, ha sibilato: «Sono trent’anni che qui succedono queste cose, è il peggiore stadio d’Italia» e ancora «E’ meglio che non commenta, dico solo che la mia scorta è stata colpita…». Emergono poi altri retroscena, come ad esempio l’ira contro Allegri a fine gara, mentre abbandonava il Franchi a piedi a differenza della squadra che era sul pullman. Lo stesso Allegri aveva provato a calmare gli animi durante la gara, invitando alla calma alcuni tifosi, ottenendo però solo la reazione opposta. Infine, da sottolineare un ultimo scontro fra il figlio di Galliani e alcuni spettatori.

La redazione di Milanlive.it