Milan, Vierchowod: Milan, in calo, il terzo posto? Dipende tutto dai ragazzi di Montella

CALCIO MILAN FIORENTINA PIETRO VIERCHOWOD / Per parlare della corsa per il terzo posto, la redazione di Firenzeviola.itha contattato l’ ex difensore di Sampdoria, Fiorentina e Milan Pietro Vierchowod.

Vierchowood, partiamo innanzitutto dalla corsa al terzo posto: chi sono i favoriti tra i viola ed i rossoneri?
La Fiorentina sin qui ha disputato un ottimo campionato, anche al di sopra delle aspettative di inizio anno: sicuramente già la posizione di classifica in cui si trovano adesso i viola è sicuramente molto importante, perché essere a -1 dal terzo posto era impensabile fino a pochi mesi fa. Nelle ultime giornate ho visto un Milan in netto calo che questo mi fa pensare che la corsa alla Champions sia tutta nelle mani dei ragazzi di Montella. E’ un dovere, adesso, da parte dei viola crederci anche se superare il Milan non sarà affatto facile”.

Le prossime cinque giornate, peraltro, vedranno tre stesse squadre affrontare sia Fiorentina che Milan: Roma, Pescara e Siena.
Allora: tolto il Pescara che ormai non ha più niente da chiedere a questo campionato e che sono convinto potrà essere battuto sia dai viola che dai rossoneri, credo che delle tre la gara più difficile sarà proprio col Siena, che è una squadra che sta dando molto filo da torcere. La Roma invece è una squadra molto alterna, che permette agli avversari di giocare come vogliono: anche in quel caso sia Montella che Allegri potranno ottenere l’intera posta in palio. Non è vero che il calendario del Milan è più facile di quello della Viola: conterà sopratutto quanta ”benzina” avranno ancora le due squadre. E la Fiorentina sta indubbiamente meglio, al momento”.

Se la sente di dire che i viola, alla luce di tutto, sono favoriti sul Milan per il terzo posto?
Aspettiamo quello che accadrà domenica: il Catania per questo Milan potrebbe essere un ostacolo non facile. Domenica sera potremmo sapere qualcosa in più”.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy