CALCIO MILAN FIORENTINA PIETRO VIERCHOWOD / Per parlare della corsa per il terzo posto, la redazione di Firenzeviola.itha contattato l’ ex difensore di Sampdoria, Fiorentina e Milan Pietro Vierchowod.
Vierchowood, partiamo innanzitutto dalla corsa al terzo posto: chi sono i favoriti tra i viola ed i rossoneri?
Le prossime cinque giornate, peraltro, vedranno tre stesse squadre affrontare sia Fiorentina che Milan: Roma, Pescara e Siena.
”Allora: tolto il Pescara che ormai non ha più niente da chiedere a questo campionato e che sono convinto potrà essere battuto sia dai viola che dai rossoneri, credo che delle tre la gara più difficile sarà proprio col Siena, che è una squadra che sta dando molto filo da torcere. La Roma invece è una squadra molto alterna, che permette agli avversari di giocare come vogliono: anche in quel caso sia Montella che Allegri potranno ottenere l’intera posta in palio. Non è vero che il calendario del Milan è più facile di quello della Viola: conterà sopratutto quanta ”benzina” avranno ancora le due squadre. E la Fiorentina sta indubbiamente meglio, al momento”.
Se la sente di dire che i viola, alla luce di tutto, sono favoriti sul Milan per il terzo posto?
”Aspettiamo quello che accadrà domenica: il Catania per questo Milan potrebbe essere un ostacolo non facile. Domenica sera potremmo sapere qualcosa in più”.
Fabio Alberti – www.milanlive.it