Pazzini: “Allegri? Suo il merito della rimonta, deve restare. Contento dei miei goal. Sms a Zanetti…”

MILAN PAZZINI ALLEGRI – Gianpaolo Pazzini è stato intervistato dal noto canale tematico Milan Channel. Sono stati toccati diversi temi.

Su Javier Zanetti: “La sua carriera parla per lui. Quando vedi un infortunio così dispiace, anche per il calcio italiano. Ho giocato con lui, gli ho mandato un messaggio e ha risposto subito. Spero possa rientrare presto, è una bandiera e spero di vederlo presto sul campo”.

Sulle sue prestazioni: “Sono molto contento, tutti mi hanno fatto sentire importante. Sto dando una mano importante e sono contento, ma non è finita e non dobbiamo mollare niente sino alla fine”.

Sulla sua bravura in area di rigore: “Penso che sia una conseguenza logica che uno migliori negli anni, ho sempre giocato da attaccante. Più giochi in area e più la conosci”.

Su El Shaarawy: “Stephan ha abituato tutti troppo bene. E’ normale che si aspettavano i gol dell’andata, ma lui fa delle buone prestazioni. Ci dà equilibrio in entrambe le fasi. Non si deve fossilizzare troppo sul gol. Se continua a giocare così, la rete arriverà”.

Sulla classifica capocannonieri: “Un attaccante fa gol quando fa gol. Prima dell’infortunio di Portanova era un buon periodo. Mi son fermato e son ripartito, speriamo di fare un buon finale”.

Sul suo ruolo: “Mi piace stare davanti, ci sono partite in cui non riesco a fare niente. Fare la torre può dare soddisfazioni, non è sempre facile”. Sulla forza che ha dato ieri prima di entrare: “Quando abbiamo preso il 2 a 1 è stata sfortunata. Vedevo che potevamo farcela, son contento di aver dato questa forza”.

I consigli ai giovani: “Quando posso dare un consiglio, soprattutto a gente che si fa volere bene come Niang, Stephan e De Sciglio lo faccio volentieri. Ieri ho dato un consiglio a Stephan perché mi son rivisto in lui. La sua è una fase di crescita, più avanti non dovrò più dargliene”.

Sui falli presi: “Ieri abbiamo visto con Mario come è, non c’è nient’altro da aggiungere. Ha già detto lui”.

Si parla ancora della posizione in campo: “L’importante di avere due esterni per me è una cosa molto bella e devo essere bravo nello sfruttare questa cosa”.

Sullo striscione pro-Allegri della Curva: “Mi ha fatto piacere leggerlo. Ha fatto piacere anche agli altri. E’ una parte importante per noi il mister, ha gran parte del merito della rimonta. E’ l’allenatore d’Italia più criticato. Allegri è un grande allenatore, speriamo di averlo con noi per tanto tempo”.”

Impostazioni privacy