Allegri: “Muntari male. El Shaarawy deve variare il suo gioco. Sereni contro il Siena”

ALLEGRI ROMA MILAN – Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Milan-Roma.

Sull’episodio di razzismo con protagonisti i tifosi della Roma: “Purtroppo in Italia abbiamo una mentalità retrograda. Dobbiamo cercare di migliorare perché allo stadio si viene per vedere spettacolo e non per fare queste cose”.

Sulla partita: “Abbiamo una partita a disposizione e dobbiamo cercare di vincere. All’inizio del primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, poi siamo rimasti in dieci ed abbiamo giocato un po’ meglio. Dispiace il pareggio perché dobbiamo allungare di una settimana ma siamo coscienti di poter andare a vincere a Siena. Muntari non deve fare cose del genere perché è importante rimanere sempre in undici nel calcio. Dobbiamo rimanere sereni . Essere in questa posizione di classifica comunque è buono, ci prepareremo con calma alla prossima partita. Pazzini ci aiuta molto ad allungare la difesa avversaria e lo abbiamo sempre dentro l’area. Rimanendo in undici potevo fare qualche cambio importante ma ormai è andata così”.

Su El Shaarawy: “Stiamo lavorando non solo su di lui. Deve variare il suo gioco perché ora è conosciuto ma sul piano dell’intensità non gli si può chiedere nulla. Non deve avere ossessione del gol, ma è normale che deve migliorare e ha le qualità per farlo”.

In chiusura: “Abbiamo fatto 69 punti fino a questo momento dopo un inizio disastroso. Dobbiamo essere sereni e concentrati. Dobbiamo vincere noi ma anche la Fiorentina. Cercheremo di fare bene e la squadra sta bene. Dobbiamo affrontare il Siena con serenità. Prima delle partite non si vince mai, dobbiamo aspettare la fine. Avremo da battagliare così come la Fiorentina”.

Impostazioni privacy