Milan, Padalino dice la sua sulla corsa Champions: non c’è niente di scontato…

Milan News Serie A- Domenica, ultima giornata della Serie A, sarà il giorno del verdetto per quanto riguarda la lotta per la Champions League fra Milan e Fiorentina. Tuttomercatoweb ha chiesto un’opinione all’ex difensore viola Pasquale Padalino.

“Sulla carta nella partita fra Pescara e Fiorentina non dovrebbe esserci storia per i valori in campo, e pare scontata anche quella fra Siena e Milan. Resta il fatto che anche nel 2002 fra Lazio ed Inter il risultato poteva sembrare scontato, quindi può succedere qualsiasi cosa anche domenica”.

Quindi la Fiorentina ha ancora qualche speranza di andare in Champions?

“È più scontato che ci vada il Milan, ma nel calcio nessun risultato è certo. I viola devono comunque essere soddisfatti perché hanno fatto un bellissimo campionato e possono programmare la prossima stagione, nella quale hanno bisogno di una rosa competitiva”.

Jovetic andrà via?

“Non lo so ma sicuramente sarà un uomo mercato. Se gli daranno la possibilità di avere altri giocatori di pari livello, ci potranno essere anche le motivazioni per farlo rimanere”.

Può valere 30 milioni di euro?
“Credo di no e che siano eccessivi perché i parametri sono diversi ora. Lui senza dubbio è un ottimo giocatore, ma questi soldi si possono spendere per giocatori di altri calibri”.

Parlando invece di una sua ex squadra da allenatore, crede che il Verona ce la farà ad essere promosso?
“La stagione del Verona era pronosticabile fin dall’inizio, ha mantenuto lo stesso allenatore rimettendo a posto qualcosa in rosa. Sogliano ha fatto un ottimo lavoro anche a Varese. È una piazza che ha programmato il suo ritorno nel calcio che conta”.

Si parla molto di un possibile biscotto nella gara contro l’Empoli…

“I toscani con il pareggio vanno ai playoff, ed il Verona in A. Il calcio ci ha insegnato che niente è scontato, ma è anche logico non farsi del male. Tra Livorno e Sassuolo, invece, è tutto in palio e ci sarà più partita”.

Impostazioni privacy