Video, Siena-Milan 1-2: vittoria soffertissima. Balotelli e Mexes regalano i preliminari

SIENA MILAN – I ragazzi di Allegri partono bene e sembrano voler fare la partita. Creano alcune occasioni con Balotelli, Abate e Robinho ma non concretizzano. Dopo 20 minuti il Siena prende però le misure ed inizia a guadagnare campo.
Al 25′ Rosina scodella in mezzo un pallone che Terzi con un colpo di testa trasforma in goal. Il Milan reagisce in maniera confusa e non crea pericoli ai toscani, che per due volte vanno addirittura vicini al raddoppio.
I rossoneri tornano a farsi vedere solo al 45′ con un calcio di punizione di Balotelli, sul quale Pegolo risponde ottimamente.

Nell’intervallo Allegri sostituisce uno spento Niang con Pazzini. Ci si aspetta un gran Milan, ma i rossoneri continuano a giocare male e a non creare pericoli al Siena. Al 60′ entra El Shaarawy per un pessimo Nocerino.
Lo stesso italo-egiziano al 65′ si rende pericoloso con un colpo di testa che termina di poco alto. La partita si innervosisce e nel giro di un minuto l’arbitro Bergonzi espelle prima Ambrosini per un intervento scomposto e poi Terlizzi per un calcione a Pazzini.
Al 78′ esce Abate ed entra Constant. Due minuti dopo Balotelli pericoloso su punizione, ma Pegolo respinge.
All’84’ arriva il pareggio dei rossoneri su calcio di rigore, concesso per un fallo di Felipe su Balotelli. Lo stesso ex City realizza dagli 11 metri. E tre minuti dopo è Mexes sugli sviluppi di un calcio piazzato a raddoppiare e così il Milan conquista i preliminari di Champions League.


SIE 1-2 MIL di GoalF

Impostazioni privacy