Milan » Milan News » Ecco una nuova splendida statistica “gallianiana”: dall’inizio dell’era Berlusconi il Milan ha fatto più punti di tutti in Serie A!

Ecco una nuova splendida statistica “gallianiana”: dall’inizio dell’era Berlusconi il Milan ha fatto più punti di tutti in Serie A!

STATISTICA MILAN BERLUSCONI – L’ad del Milan, Adriano Galliani, è storicamente un amante dei dati e delle statistiche. Nelle ultime settimane spesso e volentieri sventola con orgoglio il “ranking italiano”, sottolineando il fatto che negli ultimi 5 campionati i rossoneri hanno fatto più punti di tutti. Il Corriere dello Sport ha voluto in qualche modo alimentare il “pavoneggiamento” del vicepresidente del Milan riportando una statistica davvero interessante. Dalla stagione 1985-1986, da quando cioè è iniziata l’era Berlusconi in casa rossonera, il Diavolo ha fatto più punti di tutti, anche più della Juventus. In totale il Milan ha guadagnato 1.645 punti contro i 1.624 della Juventus. Peccato però che in questi 27 anni il Milan abbia vinto 8 scudetti contro i 10 bianconeri.

La redazione di Milanlive.it