Milan, la società al bivio per Abate e Boateng: rinnovo o cessione?

MILAN ABATE BOATENG – Ignazio Abate e Kevin Prince Boateng hanno un contratto che li lega al Milan fino al 30 giugno 2014. La società rossonera sta valutando il da farsi perché naturalmente non si può ritardare troppo la presa di una decisione onde evitare di perdere i due giocatori a parametro zero.

Per quanto riguarda il ghanese sembra si vada verso la cessione. Il suo rendimento quest’anno è stato molto deludente e Galliani non sembra disposto a garantirgli un prolungamento con aumento di ingaggio così come richiesto da Boateng stesso. Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Manchester City, Monaco, Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono alla finestra.

Discorso diverso per Abate. Il terzino campano è un prodotto del vivaio rossonero e non ha richieste economiche particolarmente esose. Un rinnovo è probabile. Ma se arrivasse un’offerta potrebbe alettante lo scenario potrebbe ovviamente cambiare. Già nello scorso gennaio Abate è stato molto vicino allo Zenit San Pietroburgo.

Impostazioni privacy