Final 8 Primavera, il Milan si ferma in semifinale. L’Atalanta si giocherà il titolo contro la Lazio

PRIMAVERA MILAN – L’avventura del Milan alle Final 8 del campionato Primavera termina qui. La squadra allenata da Aldo Dolcetti perde contro l’Atalanta che raggiunge così in finale la Lazio e le due squadre si contenderanno il titolo finale nel weekend.
Nel primo tempo i rossoneri giocano bene e creano alcune palle goal importanti senza riuscire, però, a segnare. Al 40′ arriva la beffa: un pasticcio difensivo consente a Cais di portare in vantaggio i bergamaschi.
Nella ripresa Dolcetti decide subito di cambiare modulo passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 inserendo Henty al posto di Pedone. La mossa non porta particolari benefici. L’Atalanta tiene bene il campo e si rende pericolosa in contropiede. Entra anche Boateng per De Feo ma il copione non cambia. Nell’ultimo quarto d’ora Dolcetti passa al 3-4-3 sostituendo Ferretti con Benedicic, ma gli attacchi del Milan si infrangono sul muro nerazzurro. All’89’ i rossoneri rimangono anche in 10 per l’espulsione di Speranza, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo su Magni.
L’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Al 93′ Pinato ha una grande occasione dentro l’area, ma la spreca calciando alto il pallone.
Il match finisce con la vittoria dell’Atalanta. Enorme la delusione dei ragazzi di Dolcetti, che devono comunque essere soddisfatti per la positiva stagione disputata.

Impostazioni privacy