Calciomercato Milan, Borghi è sicuro: occasione enorme per Silvestre. E Vergara…

Mercato News Milan- Intervistato da MilanNews.it, Stefano Borghi, giornalista di Sportitalia esperto di calcio sudamericano ha commentato il trasferimento di Matias Silvestre in rossonero e ha parlato del mercato in generale.

Secondo te Matias Silvestre potrebbe rigenerarsi al Milan?
“Sicuramente per Silvestre questa è un'occasione enorme: le difficoltà riscontrate all'Inter potevano rappresentare uno stop definitivo all'ascesa della sua carriera, invece nonostante ciò ha ricevuto la grande possibilità di fornire una prova d'appello con una maglia di primaria importanza. Bisognerà vedere quali saranno le scorie fisiche di una stagione con pochissimo impiego e come riuscirà a reagire mentalmente, di certo il difensore argentino è molto consapevole di avere una possibilità unica ed irripetibile”.

I rossoneri da sempre sono una colonia brasiliana, potrebbe influire questo sull'adattamento di Silvestre?
“La colonia brasiliana del Milan si sta man mano sfoltendo: nelle ultime sessioni se ne sono andati Thiago Silva e Pato, anche Robinho è stato a lungo sul mercato e dunque credo che le tinte verdeoro nello spogliatoio milanista siano un po' sbiadite. Al contrario, credo che in un reparto a forte connotazione sudamericana (dei quattro centrali al momento disponibili due sono colombiani e uno argentino) Silvestre possa trovare delle condizioni in grado di agevolarlo”.

Il Milan ha bisogno di altri acquisti nel reparto difensivo?
“Al momento la comunicazione societaria fa pensare che non serva un intervento nel comparto centrale della difesa, perchè si punta sull'intesa sviluppata dalla coppia Mexes-Zapata e, aspettando il rientro di Bonera, si ritiene che Silvestre e Vergara siano delle alternative soddisfacenti. In linea teorica il ragionamento è condivisibile, però è necessario prevedere tutti gli scenari possibili, dunque se non dovesse arrivare nessuno e si profilasse qualche altra indisponibilità nel reparto potrebbero crearsi delle criticità”.

zp8497586rq
Impostazioni privacy