Milan, Allegri: “Con il Celtic partita difficile. Dobbiamo migliorare. Diffuse notizie false sui ritardi…”

1385404338_bz_1377618989

Massimiliano Allegri ha dichiarato quanto segue nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Celtic Glasgow-Milan, importante sfida di Champions League.

Domani sera sarà una partita importante per noi, può risultare anche non determinante ai fini del passaggio agli ottavi di finale. Sarà una partita difficile perchè loro in casa giocano molto bene e sono molto aggressivi. Sarà una bella serata e andrà affrontata con grande attenzione tattica e cercando di giocare bene a livello tecnico. Dobbiamo distinguere la Champions e il campionato. Domani dobbiamo creare i presupposti per fare risultato, perchè abbiamo come secondo obiettivo della stagione quello di arrivare agli ottavi di finale, il primo obiettivo era partecipare alla Champions League.

E’ passata la prima parte di stagione, in campionato abbiamo la possibilità di vincere qualche partita per risalire la classifica e abbiamo la Coppa Italia, oltre che gli ottavi di Champions come obiettivi. Dobbiamo fare di più perchè quanto fatto finora non è bastato in campionato. A tutto quello che succede all’esterno la squadra non deve pensare. E’ normale che ci sia delusione e amarezza da parte dei tifosi: c’è da parte nostra e da parte di tutti quelli che lavorano nel Milan e sono tifosi del Milan. Dobbiamo fare di tutto per fare meglio, ma perchè succeda questo abbiamo bisogno anche dei tifosi. Non è vero che è meglio giocare lontano da San Siro, per noi è sempre meglio giocare a San Siro, con i nostri tifosi.

Sono uscite delle notizie false: non è assolutamente vero che 5 giocatori sono arrivati in ritardo all’allenamento, mi piacerebbe sapere chi ha tirato fuori queste notizie. Dobbiamo cercare di vincere domani, non è semplice perchè il Celtic sta giocando molto bene in casa e nelle ultime 11 partite dovrebbe aver perso solo due volte. Domani vincere potrebbe anche non bastare perchè dipenderà dal risultato di Amsterdam. Lennon è un buon allenatore perchè sta facendo dei buoni risultati sia in campionato che in Champions League.

Impostazioni privacy