Quarti di finale Coppa Italia, Milan-Udinese 1-2: voti e pagelle del match

AC Milan v Udinese Calcio - TIM Cup

– QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA | GARA UNICA –

Risultato finale: Milan – Udinese 1-2 (Udinese meritatamente in Semifinale di Coppa Italia)

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Rami, Emanuelson; De Jong, Nocerino; Birsa, Kakà, Robinho; Balotelli.
All.: Seedorf
A disposizione: Coppola, Gabriel, Abate, Constant, Silvestre, Mexes, Honda, Mastalli, Pinato, Modic, Di Molfetta.

Udinese (3-5-1-1): Brkic, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Lazzari, Gabriel Silva;  Fernandes; Muriel.
All.: Guidolin.
A disposizione: Kelava, Naldo, Bbunjic, Basta, Douglas, Jadson, Pinzi, Pereyra, Bruno Fernandes, Zielinski, Maicosuel, Di Natale.

Marcatori: 6′ Balotelli; 42′ Muriel (Rig.); 77′ Nico Lopez.
Ammoniti: Lazzari, Heurtaux, Emanuelson, Birsa, De Sciglio, Danilo, Honda, Mexes,
Espulsi: /

Arbitro
Guida voto: 6,5

Guardalinee
Costanzo voto: 7
Passeri voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: Nico Lopez !!

VOTI E PAGELLE DEL MATCH FIRMATE DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

M i l a n –

464390813

Abbiati 6: Qualche buon intervento nel corso del match, non può nulla sul gol.

De Sciglio 5,5: Fa poco per la squadra in fase offensiva. Sbaglia troppi palloni in fase di possesso ed è poco cattivo in fase difensiva.

Zapata 6,5: Gioca appena 35 minuti ma di qualità. Puntuale in un paio di occasioni che salvano il risultato. Lascia anzitempo il campo per una leggera contrattura.
Dal 36′ Mexes 6: inizialmente non era nemmeno nell’elenco dei convocati ma l’attacco influenzale che ha colpito Zaccardo ha fatto cambiare idea al mister. Il francese si rende comunque utile alla causa rossonera nonostante ci siano voci che parlano di una possibile destinazione lontano dal Milan.

Rami 6: Impacciato in qualche circostanza, soprattutto quando deve intervenire sull’avversario. Soffre spesso la velocità degli avversari ma nel complesso gioca una buona partita.

Emanuelson 5: Grossa ingenuità al minuto 41 del primo tempo quando concede l’esterno a Widmer che lo brucia sullo scatto e lo costringe all’intervento falloso. Nel secondo tempo cala dal punto di vista fisico e si limita unicamente alla fase difensiva.
Dall’87’ Abate s.v.

De Jong 5: Ha maggiori responsabilità in fase di impostazione vista l’assenza di un regista di ruolo in mezzo al campo ma l’olandese non riesce a farsi valere come dovrebbe. In fase difensiva c’è sempre ma da solo non basta.

Nocerino 4,5: Gioca titolare solo per colpa di un attacco influenzale che ha colpito Cristante. Pessima partita per il 23 rossonero che fa poco in fase difensiva e in fase di possesso palla.
Dal 79′ Honda s.v.

Birsa 5: Gioca eccessivamente largo a destra e non ne prende una. Poco utile al gioco del Milan, non aiuta mai Balotelli in avanti.

Kakà 5: Una delle sue peggiori prestazioni da un paio di mesi a questa parte. Cerca qualche spunto in avanti ma si intestardisce in una serie di scambi stretti a 15 metri dalla porta che non servono a nulla. Nel secondo tempo tocca 1-2 palloni che puntualmente perde.

Robinho 4,5: Lento, compassato e poco cattivo! Non è questo il tipo di giocatore che serve a questo Milan.

Balotelli 6: L’unico a salvarsi in questa disastrosa serata. Cerca di fare tutto solo perché non è mai supportato dai compagni d’attacco. Segna il gol dell’1 a 0 dopo soli 6 minuti nell’unica occasione in cui il Milan gioca in verticale e fa la cosa giusta. Per il resto, buio pesto a S.Siro.

All. Seedorf 5: Primo tempo giocato a metà con l’Udinese che dopo il gol del Milan ha saputo reagire crescendo minuto dopo minuto. Troppa distanza tra i reparti nel gioco dei rossoneri che rischiano troppe volte di subire gol ad ogni attacco avversario, sia nel primo che soprattutto nel secondo tempo. Cambi eccessivamente tardivi che sono arrivati solo dopo il gran gol di Nico Lopez. Centrocampo troppo scoperto e poco supportato dagli attaccanti. Kakà si abbassa pochissimo ad impostare e De Jong e Nocerino non fanno un passaggio in verticale nemmeno in allenamento. Honda inserito a 10 minuti dalla fine a centrocampo non poteva fare miracoli. Fuori dalla Coppa Italia come peggio non si poteva!

– U d i n e s e –

AC Milan v Udinese Calcio - TIM Cup

| Brkic voto: 6 | 

| Heurtaux voto: 6+ | Danilo voto: 6 | Domizzi voto: 6 | 

| Widmer voto: 6,5 | Badu voto: 6,5 | Allan voto: 6 | Lazzari voto: 6 (Dal 90+ Pinzi s.v.)| Gabriel Silva voto: 6 | 

| Fernandes voto: 6 (Dal 69′ Pereyra 6)| Muriel voto: 6 (Dal 75′ Nico Lopez 7)| 

| All. Guidolin voto: 7 | 

 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

 

Impostazioni privacy