Abate: “Occhio Juve, siamo gasati”

Abate
Abate

Una sintesi dell’intervista rilasciata da Ignazio Abate al quotidiano Tuttosport.

Solo due gare da titolare con Seedorf. Momento peggiore per te al Milan?

“No, assolutamente. A novembre mi sono infortunato e ho dovuto lavorare molto per recuperare. A Napoli dovevo fare il terzino ma poi si sono fermati Honda e Kakà e il mister mi ha chiesto un sacrificio. Non c’è nessun problema tra noi”.

De Sciglio però è un titolare.

“Siamo al Milan, giusto ci sia concorrenza. Io di certo non mi sento inferiore a nessuno”.

Rischia di perdere il Mondiale?

“Non sono preoccupato, faccio parte da tempo del gruppo azzurro dalla fase di qualificazione. Voglio andare al Mondiale e sento di essermelo meritato con 3 anni di lavoro e sacrifici”.

Futuro lontano dal Milan?

“La mia casa è qui, ho un contratto fino al 2015 e voglio rimanere da protagonista. Se qualcosa dovesse cambiare me lo dovrà comunicare la società”.

La Juve domani a San Siro. Si può battere?

“Per noi è un banco di prova importante. Non sono bastate le buone prove contro Atletico e Samp, dobbiamo confermarci e migliorare. Certe partite in casa ci gasano, le affrontiamo con grinta e voglia di vincere, ma sarà dura e non dovremo commettere alcun errore”.

Juve stanca per l’impegno di coppa?

“Non scherziamo . Quanti giocatori che sono scesi in campo col Trabzonspor saranno titolari a Milano? E poi senza Vidal, ci saranno comunque Pogba, Pirlo e Marchisio. La Juve è una corrazzata, è campione in carica e resta favorita, per la partita e per lo Scudetto”.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy