Fiorentina-Milan, Montella: “Gara fastidiosa. I rossoneri sono in un momento di transizione”

Udinese Calcio v ACF Fiorentina - Serie A

Ecco le parole di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, riportate da fiorentina.it. Il tecnico viola ha parlato alla vigilia della difficile gara di domani sera contro il Milan.

Sull’umore della squadra dopo il ko di Gomez: ”Mi dispiace per i ragazzi ma anche per la squadra; non abbiamo mai avuto insieme né RossiGomez, saranno i prossimi due acquisti certi della stagione”.

Sul Milan: ”E’ una squadra lontana di noi in classifica ma tra i rossoneri ci sono giocatori che possono risolvere la partita da soli, sarà una gara fastidiosa”.

Sulla crisi dei rossoneri”Quando si raggiunge l’apice per tanti anni ci sta un momento di transizione, valutare o commentare le sorti del Milan in questo momento non è facile. Il Milan per venti anni ha fatto il massimo a livello mondiale”.

Sui suoi progressi come allenatore: ”Ho sulle spalle un anno in più di esperienza, in ogni partita si accumulano nuove esperienze: è stato un anno importante per me e lo sarà fino alla fine. Mi auguro di non essere ancora un allenatore maturo. Per adesso è stata una grande stagione per la Fiorentina, perché siamo arrivati in finale di Coppa Italia e abbiamo fatto ottime cose in Europa, pescando una retrocessa della Champions. Non dimentichiamo che siamo in lotta per il terzo posto. Il 4° posto va ancora conquistato ed il nostro andamento rispecchia la nostra posizione attuale”.

Su un giorno in cui Montella non si è piaciuto: ”Forse in qualche dichiarazione dopo la gara contro il Cagliari ho un po’ ecceduto”.

Su Prandelli, fresco di rinnovo con la Nazionale: ”Nel suo mandato ha fatto molto bene, ha avvicinato molta gente alla Nazionale. C’è una programmazione molto importante che proverà a migliorare il nostro calcio a partire dal settore giovanile”.

Su Balotelli: ”Non lo conosco personalmente, mi sembra un ragazzo generoso. Può risolvere la partita da un momento all’altro. Mi auguro che domani si riposi, vorrei evitare di confrontarmi con lui…”

Sui pochi attaccanti disponibili: ”Ci mancheranno due giocatori importanti come Rossi e Gomez. Avrei voluto dare più spazio a Matos. Ci tornerà utile, credo molto nel suo orgoglio. Saprà farsi perdonare sicuramente”.

Su Vargas: ”Ha avuto un affaticamento, non è convocabile”.

Sul Milan di Seedorf rispetto a quello di Allegri: ”E’ cambiato poco rispetto alle due gestioni a mio avviso”.

Sul 4-2-3-1: ”Io non credo molto nei cambiamenti ma può essere una soluzione”.

Sul terzo posto: ”Ci credo ma saranno fondamentali le prossime due partite per noi”.

Su Matri: ”E’ un calciatore maturo ed esperto, sa che ci possono essere dei momenti negativi. Non credo che si farà condizionare domani dal fatto che è in prestito dal Milan, avrà voglia di rivalsa rispetto alla maglia che ha indossato”.

Su Rebic: ”Non si allena con la squadra da un paio di mesi, non credo che potrà essere a disposizione da qui alla fine dell’anno”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy