Milan-Inter, Inzaghi: “Contento dei ragazzi. Difficile giocare contro giocatori come Botta”

AC Milan v Bologna FC - Juvenile Match

Intervistato dai microfoni di Milannews.it dopo il pareggio casalingo nel derby contro l’Inter, Filippo Inzaghi ha dichiarato: “Sono molto contento, abbiamo fatto quasi sempre la partita, abbiamo dovuto giocare con una punta perché purtroppo ne avevo due a disposizione. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio, forse se tenevamo altri 5/10 minuti nel secondo tempo potevamo portare a casa la vittoria. Poi quando ti trovi davanti un giocatore come Botta che gioca in Serie A… Lì è stato bravissimo lui perché ha resistito e scaricato la palla al momento giusto. In quel momento la differenza l’ha fatta un giocatore di categoria superiore, ma sono molto contento. I ragazzi stanno facendo il possibile”.

Sulla presenza di Galliani e Seedorf in tribuna quest’oggi: “Siamo contenti della presenza della loro presenza, vuol dire che ci tengono al Settore Giovanile, sono felici di questa squadra che finora ha fatto il massimo. Abbiamo fatto un’ottima Youth League, abbiamo vinto il torneo di Viareggio essendo squadra, facendo grandi partite, siamo sicuramente agli spareggi. Se riusciremo ad arrivare al secondo posto andremo direttamente, altrimenti speriamo di conservare il terzo che ci permetterebbe di fare due partite in casa. Adesso l’obiettivo è crescere e recuperare un po’ di giocatori, non si può regalare 7/8 giocatori di cui 4 in attacco. Ho anche pochi cambi e con questo caldo diventa difficile gestire la partita. Quando ho visto la formazione dell’Inter con Botta, sapevo che sarebbe stata una partita difficile, pensavo anche di soffrire di più. Abbiamo sofferto il giusto e abbiamo creato, qualche tiro è andato alto di un soffio. Portiamoci a casa la buona partita.

Sul rapporta tra il Settore Giovanile e la prima squadra: “Il feeling con la prima squadra è dimostrato dalle presenze che c’erano oggi, siamo molto contenti che Galliani e Seedorf siano a venuti a vedere questi ragazzi. E’ una soddisfazione per loro che persone così importanti all’interno del Milan ci vengano a vedere, oltre ad essere sinonimo che quello che abbiamo fatto fino adesso piace a società, dirigenti, ai giocatori della prima squadra. Siamo molto felici di questo”.

Riuscirà il Milan ad agganciare la zona Europa League? “Il Milan deve cercare di andare nelle coppe, è l’obiettivo di questa società. Sta facendo molto bene, l’augurio è che continui così e che vada in Europa League. Non è semplice però stanno facendo bene e speriamo di continuare”.

Sulla possibilità di raggiungere l’Atalanta al secondo posto: “Bisogna aspettare il risultato di sabato di Chievo-Atalanta e noi dobbiamo vincere col Padova, da domenica sera vedremo quante possibilità abbiamo. Pinato? Sta dando tantissimo, ma devo fare un plauso a tutta la squadra. Soprattutto alla difesa, al centrocampo e agli esterni, perché giocare contro Botta e altri giocatori come Polo e Camara era molto difficile. I miei difensori sono stati molto bravi”.

Infine Inzaghi ha parlato di El Shaarawy: “Deve pensare a stare bene, poi se dovesse venire a fare qualche minuto in Primavera noi saremmo contenti di accoglierlo, ma noi vogliamo che guarisca bene e che sia pronto, ci vuole pazienza perché stando fuori così tanto per ritrovare la forma migliore ci vuole qualche giorno”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy