Crudeli: “Che gioia il derby vinto. La squadra era tatticamente messa bene “

tiziano crudeli

Intervistato dal sito internet ilveromilanista.it, il giornalista sportivo nonché supporter rossonero, Tiziano Crudeli, ha parlato delle tematiche in casa Milan dopo il derby vinto contro i cugini nerazzurri.

Crudeli, si vedeva sin dall’ingresso nel tunnel degli spogliatoi che il Milan aveva più voglia dell’Inter: bastava vedere con che grinta il capitano Montolivo aveva stretto la mano a Seedorf nel prepartita: “È stata una gioia immensa, vincere il derby dopo diverso tempo. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano in campo, non è mancato niente né sul piano della grinta e della voglia, né dell’attenzione. Poi tatticamente eravamo messi molto bene: l’assetto è stato cambiato, abbiamo giocato col trequartista e poi ci sono sempre stati gli aiuti difensivi degli attaccanti.”

Balotelli è rimasto calmo, nonostante quattro duri interventi di Samuel: Balotelli ha risposto sul campo alle critiche che gli erano state mosse: non ha inciso come al solito in zona gol, anche se l’assist di rabona nel finale è un preziosismo che pochi giocatori hanno così come il cross perfetto sul gol. Mario ha fornito però una prestazione importante a tutto campo, aiutando con raddoppi i centrocampisti e lottando bene su ogni pallone sino alla fine”.

Seedorf pare aver ascoltato qualche suggerimento dirigenziale: Sì, e in particolare nel finale io ho visto il Milan schierato come vorrei sempre: con Pazzini in avanti e Abate a destra, con De Sciglio a sinistra“.

L’Inter ha invece dimostrato molti limiti: Sinceramente non mi interessa molto, io mi godo la nostra bella vittoria. Le posso dire però che agli amici interisti la conduzione tecnica di Mazzarri non piace molto“.

Cosa ci dice del colpo provato da Kakà? Formidabile Ricky: passaggio lungo e il suo stop con tiro meraviglioso a scavalcare Handanovic, che non ci sarebbe mai arrivato”.

De Jong ha dominato il centrocampo e Constant la sua fascia: Straordinario De Jong per il gol con ottimo tempismo, nonostante la sua statura, e davvero non ha perso un pallone, impostando anche le ripartenze. Molto bene tutti, anche Mexes e Rami che non hanno concesso niente a Palacio e Icardi, così come Constant“.

Sul gol di De Jong, pare che al direttore di Milan Channel Mauro Suma sia,inusualmente per lui,scappata una parolaccia. Lei come ha esultato? Io mi sono alzato in piedi e ho gridato: Taarabt, Taarabt, Taarabt! Poi i colleghi mi hanno corretto con De Jong. Capisco molto bene Suma, a me scappano invece diverse volte le parolacce quando mi lascio andare”.

Ancora due partite per terminare bene la stagione: Certamente. E sempre forza Milan!”

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy