Seedorf a MC: “La squadra è compatta, dobbiamo battere l’Atalanta”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf

Clarence Seedorf ha parlato ai microfoni di Milan Channel alla vigilia della sfida di Bergamo contro l’Atalanta: “Stiamo cercando di fare un percorso con la squadra. Avere una identità, una compattezza, lo abbiamo raggiunto e adesso diventa anche più semplice cambiare qualcosa a livello tattico. Honda? E’ uno dei più importanti che abbiamo, lavora molto, è tatticamente e tecnicamente bravo e potrà dare il suo contributo ancor di più in futuro. Tutti stanno bene, abbiamo recuperato Abate e anche Poli seppur non si sia allenato, dovrebbe essere con noi domani. Noi puntiamo a queste ultime due partite, è stata fatta una buona settimana di lavoro, il focus è sulla gara di domani e dopo la vittoria del derby serve una grande gara domani“.

Sull’esclusione di Kakà e Robinho dai convocati del Brasile per i Mondiali si è così espresso: “Il Brasile ha un problema di lusso con i tanti giocatori di qualità che possiede. Mi dispiace per Kakà come amico e come allenatore, anche per Robinho. Purtroppo non hanno avuto continuità in nazionale. Parlando con loro ho visto che stanno accettando questa delusione. E’ comunque un dispiacere ma hanno dimostrato grande professionalità puntando sul Milan“.

Mentre sull’addio al calcio di Javier Zanetti ha dichiarato: “Con Zanetti ho un ottimo rapporto. Un grande abbraccio e un ringraziamento per quello che ha portato nel calcio. Un grande complimento per la sua carriera. Rimarrà nel cuore di tanti, un esempio“.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy