Birindelli: “Spalletti ottimo per Juve e Milan, ma io lo vedo in rossonero”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Sono molte le voci che accostano Luciano Spalletti alle panchine di Juventus e Milan. Per capire meglio il futuro del tecnico toscano, la redazione del sito internet tuttomercatoweb.com ha contattato Alessandro Birindelli, ex giocatore della Juventus, che ha lavorato a lungo con Spalletti.

Birindelli, Spalletti meglio per la Juve o per il Milan? “Diciamo che lo reputo appropriato ad entrambi i progetti. Stiamo parlando di due grandi società. A Torino troverebbe una struttura societaria e tecnica già ben definita, mentre a Milano ci sarebbe la necessità di ripartire da zero, con la possibilità di influire anche sulle strategie di mercato”.

Quanto si adatta la rosa attuale dei bianconeri alle idee di calcio di Spalletti? “Credo che il ragionamento da fare si debba basare su altre considerazioni. Spalletti, così come Conte, è un tecnico di primo livello e ambisce a centrale traguardi europei, per i quali servono determinate qualità. Qualità che sono alla base delle ultime richieste dello stesso Conte”.

Come vede, invece, il rapporto fra Spalletti e Silvio Berlusconi. Due caratteri forti. “Luciano conosce bene il presidente Berlusconi per essere già stato vicino al Milan qualche anno fa. Si tratta di due personalità importanti, caratteri di spicco che possono fare bene. Non vedo problemi di sorta”.

Chiudiamo con un suo pronostico. Dove vedremo Luciano Spalletti la prossima stagione?
“Secondo me al Milan. L’idea di costruire un nuovo progetto da zero è nelle sue corde e in carriera ha già dimostrato di saperlo fare”.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy