Milan, rivoluzione al centro della difesa: solo 3 sicuri di esserci

Daniele Bonera
Daniele Bonera

Il Milan ha appena ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Alex, che ha firmato un contratto fino al 2016. Adriano Galliani sta cercando anche di trattenere Adil Rami ed i negoziati con il Valencia sono in fase avanzata, c’è molto ottimismo sulla riuscita dell’affare. Tra gli altri difensori centrali presenti nell’organico rossonero, l’unico certo di restare è Daniele Bonera.

Matias Silvestre tornerà all’Inter per fine prestito, mentre a Cristian Zapata e a Cristian Zaccardo verrà trovata una nuova sistemazione. Dal colombiano ex Udinese e Villareal si spera di racimolare qualche milione da una eventuale cessione per recuperare i 6 milioni spesi un anno fa e a tale scopo il club di via Aldo Rossi spera che il giocatore disputi un buon Mondiale. Un altro indiziato a partire è Philippe Mexes, ma rimane ancora incerta la formula. Più volte negli ultimi giorni si è parlato di rescissione contrattuale, ma non va esclusa una cessione a titolo definitivo (magari gratuito pur di liberarsi dei suoi 4 milioni netti di ingaggio) al Psg.

Tuttosport riporta che solo Alex, Rami e Bonera non possono bastare nel ruolo di centrali difensivi per affrontare una stagione intera, seppur prima di coppe europee. Il Milan cercherà dunque un altro elemento per completare il reparto.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy