Lodi sempre nel mirino del Milan per il centrocampo

Francesco Lodi Milan
Francesco Lodi

Il Milan cerca rinforzi a centrocampo per sopperire all’assenza per infortunio di Riccardo Montolivo e alla cessione di elementi in esubero come Michael Essien e Antonio Nocerino. Anche Nigel De Jong dopo le recenti dichiarazioni è in bilico e sembra che pure Sulley Muntari si stia guardando attorno.

Lodi: una soluzione low cost

Il Corriere dello Sport riporta che il Milan ha nel mirino Francesco Lodi del Catania. Il 30enne regista campano rappresenterebbe una soluzione low cost per il club di via Aldo Rossi. I siciliani sono retrocessi in Serie B e non chiederanno una grossa cifra per lasciarlo partire. Potrebbe anche aprirsi la strada ad una cessione in prestito. L’ingaggio di Lodi è sicuramente alla portata del Milan. Ci potrebbe essere anche l’inserimento di qualche giovane rossonero nella trattativa, così da consentirgli di fare esperienza nel campionato cadetto. I rapporti tra le due società sono ottimi, pertanto l’operazione sarebbe semplice da concludere per Adriano Galliani.

Le qualità del giocatore

Lodi non è certamente un giocatore di caratura internazionale e per questioni anagrafiche non rientrerebbe nel famoso ‘progetto giovani’ sbandierato più volte dalla dirigenza, ma ha alcune qualità importanti che con la maglia del Catania lo hanno reso uno dei registi più apprezzati della Serie A negli ultimi anni. E’ un mancino naturale in grado di calciare con molta precisione dalla distanza, possiede una buona visione di gioco e una notevole intelligenza tattica. Può agire sia nel terzetto di centrocampo che nel ruolo di trequartista. E’ pertanto molto duttile.

Lodi non scalda i tifosi: si cercano alternative

Il nome di Lodi non scalda certamente i tifosi milanisti, che sperano in qualche acquisto di livello maggiore per rinforzare il centrocampo. Secondo le ultime notizie di Calciomercato Milan, sono diverse le alternative studiate da Galliani: Baselli, Cigarini, Banega e Casemiro. Compatibilmente con la disponibilità economica presente verrà deciso su quale obiettivo concentrarsi e verrà affondato il colpo.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy