Milan, week-end decisivo per il futuro di Kakà: i dettagli

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà

Fine settimana decisivo per il futuro di Ricardo Kakà. Il Milan attene la risposta definitiva del brasiliano. La situazione ad oggi dice che sarà presente il 9 luglio luglio per il raduno, ma domani lo scenario potrebbe cambiare. Ci sarà un importante incontro tra l’Orlando City ed il San Paolo. Se il club paulista troverà un’intesa per il prestito di Kakà dall’1 luglio al 31 dicembre, allora Orlando accelererebbe per l’acquisto del giocatore che rescinderebbe il suo contratto con il Milan.

La strategia è la seguente: Kakà si svincola dal Milan, firma per Orlando City e va in prestito per sei mesi al San Paolo perché la franchigia statunitense sbarcherà in Mls solo nel 2015. A frenare l’affare finora è stato l’alto ingaggio del calciatore, che i brasiliani non sono disposti a pagare per intero. In questo verso le ultime dichiarazioni del vicepresidente Ataide Gil Guerreiro sono state molto chiare.

Adriano Galliani spera che l’addio di Kakà si concretizzi, così da permettere alla società di risparmiare circa 8 milioni di euro lordi sul monte ingaggi. Soldi che, secondo le ultime indiscrezioni di Calciomercato Milan, verrebbero destinati alla trattativa con il Verona per l’acquisto dell’esterno Juan Manuel Iturbe, che è in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico Filippo Inzaghi.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy