Milan-Genoa, accordo per Matri: ecco le cifre

Alessandro Matri
Alessandro Matri

L’asse Milan-Genoa è sempre caldo. Nella giornata di ieri c’è stato un summit tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi per discutere dei trasferimenti di Sime Vrsaljko e Alessandro Matri. Mentre per il croato si è registrata una brusca frenata, il passaggio dell’attaccante ex Juventus in rossoblu sembra cosa ormai fatta.

 

I dettagli dell’accordo

L’edizione odierna de Il Secolo XIX ha riportato tutti i dettagli dell’affare. Matri si trasferirà al Genoa in prestito annuale ed il Milan pagherà 900 mila dei 2.6 milioni di euro di ingaggio che percepisce il giocatore. E’ attesa l’ufficialità, poi il calciatore si presenterà al raduno della squadra ligure previsto per l’11 luglio. Quello dello stipendio era l’ostacolo maggiore alla trattativa visto che Preziosi non ere intenzionato a pagarlo per intero. Galliani è andato incontro all’amico e così l’intesa è stata raggiunta.

 

Sarà la stagione del rilancio?

Matri viene da un’annata negativa passata per metà con la maglia del Milan e per metà con quella della Fiorentina. Solo 6 i gol messi a segno nelle 39 partite disputate. Il club rossonero lo aveva pagato 12 milioni per acquistarlo dalla Juventus e si è rivelato una grossa delusione. Adesso al Genoa ha la grossa chance per rilanciarsi. In caso di stagione positiva, i rossoneri avrano più facilità a rivenderlo l’anno prossimo. Il trasferimento in Liguria avverrà con la formula del prestito secco senza diritto di riscatto secondo quanto emerso dalle ultime notizie di Calciomercato Milan.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy