Milan, è Lanzini la nuova idea per l’attacco

Manuel Lanzini
Manuel Lanzini

Il Milan ha tra gli obiettivi principali del mercato quello di rinforzare l’attacco e in particolare di trovare un esterno di fascia destra adeguato per il 4-3-3 di Filippo Inzaghi, che vuole giocatori rapidi e tecnici nel reparto offensivo.

 

Tante ipotesi costose per il Milan

Sono circolati tanti nomi per l’attacco rossonero. Il primo fu quello di Juan Manuel Iturbe, poi finito alla Roma. Poi è stata la volta di Alessio Cerci, per il quale il Torino vuole 20 milioni di euro cash. Inoltre bisogna considerare la forte concorrenza di Inter, Atletico Madrid e Monaco. Soprattutto i due club stranieri sembrano avere quella liquidità necessaria che al Milan manca per concludere diverse trattative. L’ipotesi Ezequiel Lavezzi è stata fatta più volte, ma il Pocho viene valutato oltre 20 milioni dal Psg ed ha un ingaggio importante. Non sembra un’operazione alla portata, mentre è più fattibile l’arrivo di Nani dal Manchester United anche se il portoghese ha un prezzo di circa 15 milioni ed uno stipendio superiore ai 4, che però potrebbe essere rivisto dato che nelle ultime stagioni ha giocato poco e male.

 

Lanzini è la nuova idea

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il nuovo obiettivo del Milan potrebbe essere Manuel Lanzini. Ha 21 anni e gioca nel River Plate. Solitamente preferisce agire come trequartista puro, ma è abile a giocare anche sulle fasce. Possiede una buona capacità tattica, un ottimo dribbling in corsa e un tiro potente e preciso. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. Nell’ultima stagione ha collezionato 41 presenze condite da 5 gol e 9 assist tra campionato e Coppa Sudamericana. Il suo cartellino viene valutato circa 5-6 milioni di euro. Possiede anche il passaporto italiano che lo rende molto appetibile. Lanzini potrebbe essere il primo colpo firmato Salvatore Monaco, nuovo responsabile dello scouting rossonero che ha già lavorato con buoni risultati a Catania e conosce molto bene il mercato argentino.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy