Milan, i segreti del vertice di Arcore: c’è l’offerta per Cerci

Alessio Cerci
Alessio Cerci

Claudio Raimondi per Sportmediaset.it ha svelato i segreti del vertice di Arcore avvenuto ieri sera tra Silvio Berlusconi, la figlia Barbara, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi. Sul tavolo il mercato del Milan, sia in entrata che in uscita.

 

Offerta per Cerci

Inzaghi ha chiesto alla società di acquistare un attaccante esterno da schierare a destra nel suo 4-3-3. La grande tentazione si chiama Ezequiel Lavezzi, ma l’argentino del Paris Saint Germain ha un costo elevato (oltre 20 milioni di euro per il cartellino e più di 4 per l’ingaggio) e su di lui va segnalato il forte interesse della Juventus che al momento sembra in vantaggio anche grazie alla partecipazione alla Champions League. Quindi i rossoneri pensano più realisticamente ad Alessio Cerci e sono pronti a ritoccare la propria offerta: 12 milioni più il cartellino di M’Baye Niang. Una proposta che si avvicina ai 20 milioni richiesti dal Torino. Per dare l’assalto all’esterno granata serve prima liberarsi di Robinho e del suo ingaggio da 5-6 milioni di euro lordi annui.

 

Balotelli-Arsenal: affare possibile

Ad Arcore si è parlato anche della cessione di Mario Balotelli. La smentita di Arsène Wenger non ha convinto e sembra una mossa di facciata per dire al Milan che l’Arsenal non è disposto ad offrire più di 20 milioni, di fronte ad una richiesta di 25 fatta dai rossoneri. Sullo sfondo rimane l’ipotesi Monaco, che però non ha ancora avanzato un’offerta. Berlusconi non vede l’ora di vendere un giocatore che non ha mai realmente voluto. Con la cessione di Balotelli, quella di Robinho e di Abate il club rossonero potrebbe ottenere un buon tesoretto da circa 40 milioni da investire per dare l’assalto a Cerci e ad un nuovo bomber. Si tratta di Jackson Martinez, che il Porto è disposto a lasciare partire per una cifra attorno ai 25 milioni. Dalle ultime notizie di calciomercato Milan è emerso che il colombiano piace molto a Galliani, il quale di recente ha manifestato pubblicamente apprezzamento nei suoi confronti.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy