Yarmolenko è in scadenza: il Milan ci pensa

Andriy Yarmolenko
Andriy Yarmolenko

Il Milan è sempre molto vigile sul mercato dei giocatori in scadenza di contratto, quindi dei potenziali parametri zero che possono arrivare senza spendere soldi per i loro cartellini corrispondendogli solo l’ingaggio. Da diversi anni Adriano Galliani pesca calciatori in questa maniera con alterne fortune.

 

Andriy Yarmolenko è sicuramente uno dei nomi più interessanti che nella prossima estate si può muovere a titolo gratuito. Il 25enne attaccante ucraino non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto con la Dinamo Kiev e potrebbe abbracciare l’idea di trasferirsi in Italia. La Roma sembra il club più interessato al momento, ma il Milan sta monitorando la situazione. Anche Inter e Napoli sono alla finestra. In Premier League si segnala invece l’interesse di Liverpool e Stoke City.

 

Dalle ultime notizie di calciomercato Milan risulta che il club di via Aldo Rossi è concentrato soprattutto a rinforzarsi in difesa e a centrocampo. Si tratta dei reparti andati maggiormente in difficoltà in questo inizio di stagione. Ma Yarmolenko è un attaccante molto duttile. In passato è stato definitivo il ‘nuovo Shevchenko‘ ma rispetto all’ex campione rossonero è meno prima punta. Si tratta di un attaccante bravo ad agire sulle fasce sfruttando la sua velocità e le sue doti nel dribbling. Inoltre ha sviluppato un ottimo fiuto del gol. Nell’ultima stagione ha infatti segnato 21 reti in 39 partite, mentre in quella in corso ha collezionato 7 gol e 6 assist in 10 gare.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy