Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo

Il rientro in campo di Riccardo Montolivo si avvicina, anche se non siamo ancora alla fine del lungo calvario post-operazione alla tibia per il capitano del Milan, che ha perso quasi sei mesi dopo il ko durissimo subito in Nazionale precedente ai Mondiali. Il centrocampista rossonero, come riporta il Corriere dello Sport, manca molto nell’economia del gioco rossonero, visto che al momento nella metà campo di Inzaghi non si trovano alternative valida con la qualità e la visione di gioco del numero 18.

 

In momenti di difficoltà o contro squadre che si chiudono a riccio, come successo nel finale di Milan-Fiorentina, servirebbe come il pane la qualità di Montolivo, abile regista e incursore, con caratteristiche uniche nella rosa attuale milanista. In attesa del suo rientro Inzaghi però potrebbe testare l’olandese Van Ginkel, l’unico mediano di qualità attualmente a disposizione, ma ancora acerbo per prendere per mano la squadra rossonera. L’olandese di proprietà Chelsea non sarà il futuro, vista la soluzione di prestito secco senza riscatto, dunque i dirigenti stanno pensando ad un apporto dal mercato invernale: il nome più gettonato è quello di Lucas Silva, volante del Cruzeiro valutato tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it