Zdenek Zeman
Zdenek Zeman

Cagliari-Milan è la sfida tra Zdenek Zeman e Filippo Inzaghi, due allenatori con età e preparazioni assolutamente diverse ma con un obiettivo tecncico in comune: fare gol e divertire. I numeri lo confermano, visto che i sardi del boemo quando hanno vinto in stagione lo hanno fatto sempre con successi roboanti (4-1 all’Inter e 4-0 a Empoli), mentre i rossoneri detengono il primato di gol fatti in campionato, ben 16 all’attivo.

 

Parole di elogio alla vigilia da parte di Zeman al suo giovane collega: “E’ un bravo ragazzo, preparato, gli auguro di avere successo ma solo da giovedì in poi“. Inzaghi ha risposto con rispetto: “Giocare contro le sue squadre è un piacere, mi hanno fatto piacere le sue parole e speriamo sia una partita divertente“. L’ex attaccante del Milan da calciatore punì due volte le squadre di Zeman: nel ’94 in coppa Italia in un Piacenza-Lazio e nel ’97 con la maglia dell’Atalanta sempre contro i biancocelesti del boemo.

 

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it