Milan, osservato il talento tedesco Geis per il centrocampo

 Johannes Geis (Getty Images)
Johannes Geis (Getty Images)

Il Milan per gennaio interverrà sul mercato alla ricerca di rinforzi che possano rendere maggiormente competitiva la squadra di Filippo Inzaghi nella corsa al terzo posto valido per l’accesso al playoff della prossima Champions League, la cui finale si giocherà proprio a San Siro. Arrivare fino in fondo sarà complicatissimo, ma intanto sarebbe positivo riuscire a prendere parte alla massima competizione Uefa anche per i benefici economici che ciò comporta.

 

Centrocampo, un punto debole da rinforzare

Il centrocampo è uno dei reparti finiti sotto accusa in questo periodo di scarsi risultati per il Milan. Manca qualità, troppi giocatori hanno caratteristiche da interdittori o da incursori e praticamente nessuno è in grado di costruire gioco, di far girare la squadra e di disporre di quell’intelligenza tattica necessaria che in mezzo fa la differenza. In questo senso l’assenza di Riccardo Montolivo si fa sentire, ma il capitano rossonero dovrebbe tornare solo per il derby.

 

Intanto Adriano Galliani ha sguinzagliato gli osservatori in giro per il mondo alla ricerca di talenti che possano essere utili alla causa sia nel presente che nel futuro. Di recente il direttore sportivo Rocco Maiorino è stato in Sud America ed ha avuto modo di visionare dei giovani molto interessanti dei quali ha fatto delle relazioni in attesa di capire se poi verranno intavolate anche delle trattative. In Brasile il nome che più circola, non solo in chiave Milan ma anche Real Madrid, è quello di Lucas Silva del Cruzeiro che però viene valutato già più di 10 milioni di euro. Troppi per il club di via Aldo Rossi.

 

L’ultima idea è Geis

Il calciomercato Milan negli ultimi anni si è caratterizzato soprattutto per acquisti a parametro zero o comunque low cost e la linea sarà questa ancora per diverso tempo visto che Silvio Berlusconi non vuole più investire. In quest’ottica Goal.com riporta che i rossoneri stanno prendendo in considerazione il nome di Johannes Geis per il centrocampo. E’ un 21enne talento che milita nel Mainz, dinamico e versatile. E’ in grado si agire sia da regista che da mezzala. Sapiente tatticamente e dotato di ottimi piedi. Le sue conclusioni, le sue punizioni ed i suoi cross sono costanti minacce per le squadre avversarie. Abbina qualità e quantità, inoltre possiede personalità. Sembra predestinato a diventare un grande giocatore e sulle sue tracce c’è già il Manchester United. Il cartellino attualmente vale circa 7 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe ricavare da qualche cessione  da qualche risparmio su alcuni ingaggi pesanti.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy