Alciato: “Felice per il ritorno al gol di El Shaarawy. Torres? Una delusione” E su Inzaghi…

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato, in una lunga intervista rilascia a Tmw.com ha detto la sua sul momento del Milan di Pippo Inzaghi: “Ancora la quadratura del cerchio non è stata trovata, la squadra ha fatto una gara più che buona con la Sampdoria, ma dopo il nulla cosmico della sfida contro il Palermo a San Siro.”

 

Sulle scelte di Inzaghi: “Penso sia ancora in fase di sperimentazione e c’è da decidere quale sia il sistema gioco migliore e quali siano gli uomini adatti. Fernando Torres ad esempio è stato dipinto come l’acquisto migliore e invece è il giocatore che ha deluso di più. Insomma, adesso non vorrei essere in Inzaghi, viste le scelte da fare.”

 

Un pensiero anche per Stephan El Shaarawy, ritornato al gol contro la Sampdoria, e rientrato anche tra i convocati di Antonio Conte: “E’ sulla buona strada, – prosegue Alciato – dopo il gol alla Sampdoria ho rivisto il giocatore capace di risolvere le gare da solo.”

 

Sull’obiettivo stagionale del Milan: “E’ difficile da dire, sicuramente non il primo posto, e nemmeno il secondo. Diciamo dal terzo posto in giù, anche se è molto più probabile che sia l’Europa League. L’importante – continua – è capirlo e dirlo, così anche i giocatori possono esprimersi sul campo più serenamente”.

 

Infine su Riccardo Montolivo: “E’ chiaro che non si può pretendere che il suo ritorno risolva i problemi di questo Milan, perché ovviamente – conclude – dovrà prima fare i conti con un recupero difficile da un grave infortunio.”

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy