Suma teme l’Inter: “Sarà un derby roulette”

La gioia dei rossoneri (Getty Images)
La gioia dei rossoneri (Getty Images)

Il direttore di Milan Channel Mauro Suma è stato intervistato da SocialCalcioNews.it per raccontare le proprie sensazioni in vista del derby di domenica prossima.

Direttore, qual è il suo ricordo più bello riferito al derby di Milano?    

“Due derby, la stessa emozione e lo stesso ricordo. Uno del Mauro giovane: gol di Hateley, 30 anni fa. Molto meglio di uno Scudetto. E poi, con qualche capello in meno, il 2 Aprile 2011. Al pomeriggio telecronaca del derby Primavera in casa dell’Inter a Interello vittoria 1-0 e alla sera telecronaca del derby del 3-0 a San Siro con l’esultanza assoluta e incontenibile di Claudio Lippi al mio fianco. Molto meglio di una Champions”.

 

Ci dica il suo miglior undici di giocatori che hanno giocato il derby…
“Dida; Tassotti, F.Baresi, Nesta, P.Maldini; Savicevic, Rivera, Dino Sani, Kakà; Shevchenko, Van Basten”.

 

Perchè a Milano oggi non si lotta più per lo scudetto?
“Ricordo un derby simile. Era l’andata del 1974-75. Milano aveva due soli giocatori in Nazionale: Zecchini e Boninsegna. Tre anni dopo il Milan vinceva la Coppa Italia e due stagioni ancora dopo la stella, nell’80 vinse l’Inter lo Scudetto e poi andò in Semifinale di Coppa dei Campioni. Cicli”.

 

Che derby sarà Milan-Inter?
“Sarà un derby-roulette. Palla scheggia impazzita e si ferma dove decide lei, come nel derby d’andata dello scorso Campionato. Quella volta però si è fermata sul numerino sbagliato. Speriamo bene”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy