Milan, mercato legato alle cessioni: in 6 pronti ad andarsene

Giampaolo Pazzini (Getty Images)
Giampaolo Pazzini (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciomercato Milan è legato alle cessioni anche in considerazione del fatto che dalla prossima stagione le nuove norme imporranno il limite dei 25 tesserati e pertanto non ha senso gonfiare l’organico che attualmente conta 27 giocatori. Senza partenze non ci saranno arrivi visto che i rossoneri non disputano le coppe europee.

 

Una pista che in entrata rimane calda è quella che porta a Suso, in scadenza di contratto con il Liverpool. Sarebbe un affare low cost e pare che comunque per giugno sia stato bloccato. Ma perché arrivi subito bisogna capire che cifra chiedono i Reds e se qualcuno in attacco partirà. Uno che andrà via, anche se solo momentaneamente, è Keisuke Honda che sarà impegnato nella Coppa d’Asia con il Giappone. Per questo si parla da tempo del talento spagnolo per sostituirlo. Anche M’Baye Niang potrebbe andarsene, anche se a titolo differente, dato che viene scarsamente utilizzato. Il suo futuro sembra all’estero. Pure Giampaolo Pazzini ha alcune opzioni fuori dall’Italia, soprattutto in Premier League. Il suo nome è stato accostato anche alla Sampdoria, ma in questo caso dipenderà molto dal rinnovo o meno di Stefano Okaka che piace molto proprio al Milan.

 

A centrocampo i rossoneri avrebbero bisogno di maggiore qualità. Va poi considerato che sia Nigel De Jong che Michael Essien vanno in scadenza di contratto a giugno e non sono proprio vicini al prolungamento. L’olandese vorrebbe restare, ma per ora non ci sono accordi. Il ghanese verrà lasciato libero, decisione già presa da tempo. Un innesto potrebbe esserci se partisse subito uno dei due (difficile) oppure se Marco van Ginkel venisse restituito al Chelsea. Il talento ex Vitesse è tutt’altro che soddisfatto della poca considerazione che ha Filippo Inzaghi nei suoi confronti e potrebbe dunque lasciare Milanello a gennaio. Anche Riccardo Saponara sembra destinato a partire, Atalanta ed Empoli sono sulle sue tracce. In difesa sono Cristian Zaccardo e Pablo Armero gli indiziati ad andarsene.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy