Milan, via Fernando Torres: il suo futuro a Madrid o a Napoli

Fernando Torres (Getty Images)
Fernando Torres (Getty Images)

Il futuro di Fernando Torres potrebbe non essere al Milan. L’attaccante spagnolo, giunto in prestito biennale dal Chelsea nell’ultimo calciomercato estivo, sta deludendo le aspettative ed il club rossonero sta cercando il modo di liberarsene anche per non dover più sostenere il suo ingaggio da circa 8 milioni di euro lordi annui.  I Blues non sono disponibili a riprenderselo ed in merito è stato molto chiaro Josè Mourinho, pertanto andrà trovata un’altra soluzione che metta d’accordo tutte le parti.

 

Nel caso in cui una squadra si facesse avanti in maniera decisa per Torres, a quel punto potrebbe subentrare al Milan accollandosi l’onore di pagare lo stipendio del calciatore. Ovviamente servirà il via libera del Chelsea, proprietario del cartellino, che non avrebbe problemi ad accettare se non gli venisse richiesto di partecipare alla spesa.

 

Fernando Torres: Napoli o Atletico Madrid?

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato Milan provenienti dall’Inghilterra e nello specifico diffuse dal tabloid Daily Mail, per Torres si sarebbe aperta la possibilità di un trasferimento al Napoli dove ritroverebbe Rafa Benitez. I due si conosco per essere stati insieme sia al Liverpool che al Chelsea e proprio con il tecnico suo connazionale Torres ha disputato le stagioni migliori. Il club partenopeo cerca un vice Gonzalo Higuian e potrebbe essere proprio l’attuale numero 9 rossonero la scelta per gennaio.

 

In Spagna sono invece convinti che anche l’Atletico Madrid potrebbe puntare su Torres. Il quotidiano As riporta che Diego Simeone vuole infatti un’alternativa a Mario Mandzukic ed ha chiesto alla società madrilena di intervenire in questa direzione nel calciomercato invernale. Per il centravanti si tratterebbe di un ritorno visto che proprio nei Colchoneros è cresciuto calcisticamente e si è affermato prima di trasferirsi in Premier League. L’ostacolo all’operazione sarebbe rappresentato dallo stipendio, ma l’Atletico punterebbe sulla volontà di Torres di tornare a casa per rivedere le al ribasso le sue richieste economiche.

Impostazioni privacy