CorSport – Inzaghi in bilico: Prandelli e Spalletti le alternative

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Silvio Berlusconi ha tuonato contro la squadra nella giornata di ieri e sul banco degli imputati c’è finito innanzitutto Filippo Inzaghi. La sua panchina è in bilico, ma solo un ulteriore tracollo potrebbe portarlo all’esonero. Se nella doppia sfida contro la Lazio in campionato e Coppa Italia il Milan dovesse perdere, allora qualcosa potrebbe cambiare perché ci si sarebbe ulteriormente allontanati dall’obiettivo del 3° posto e fallito l’assalto ad un trofeo, anch’esso dichiarato come obiettivo stagionale proprio dal presidente.

 

Il Corriere dello Sport rivela che non si è ancora pensato ad un sostituto eventuale di Inzaghi, ma diventerebbe inevitabile pensare a Luciano Spalletti e a Cesare Prandelli. Il primo non sta allenando ma ha un contratto fino a giugno con lo Zenit, mentre il secondo è stato esonerato non molto tempo fa dal Galatasaray. Sicuramente mettere a libro paga un terzo allenatore non sarebbe semplice, ma si tratterebbe di una decisione di Berlusconi. L’unica soluzione alternativa è quella di un Mauro Tassotti traghettatore fino a fine stagione.

 

Ma la speranza in casa Milan è che Inzaghi si riprenda. Va compreso il fatto che si tratta di un allenatore inesperto, per ovvi motivi, e che non ha a disposizione una squadra di alto livello. Ha bisogno di pazienza e sostegno. In caso di ripresa la sua posizione verrebbe poi riconsiderata a fine stagione. Se verrà raggiunta almeno l’Europa League, la sua conferma appare probabile. Mentre mancare l’accesso alle coppe europee per il secondo anno di fila sarebbe una catastrofe.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy